We all want someone to shout for
Yeah, everyone wants somebody to adore
But your heroes aren't what they seem
When you've been where we've been
Have I done something to trigger
The funny looks and the sniggers?
Are they there at all, or is it just paranoia?
Everybody's got their box
Doing what they're told
You pushed my faith near being lost
But we'll stick to the guns
Don't care if it's marketing suicidal
Won't crack or compromise
Your do-rights or individes
Will never unhinge us
And there's a couple of hundred
Think they're Christopher Columbus
But the settlers had already settled
Yeah, long before ya
Just cos we're having a say-so
Not lining up to be playdoh
Oh, in five years time, will it be
"Who the fuck's Arctic Monkeys?"
'Cause everybody's got their box
Doing what they're told
You pushed my faith near being lost
But we'll stick to the guns
Don't care if it's marketing suicidal
Won't crack or compromise
Your do-rights or individes
Will never unhinge us
[Instrumental]
(La la la la la, la la)
(La la la la la, la la)
(La la la la la, la la)
All the thoughts that I just said
Will linger round and multiply in their head
Not that mad to start with
I'm not angry, I'm just disappointed
It's not you it's them that are wrong
Tell 'em to take out their tongues
Tell 'em to take out their tongues...
It's not you it's them that are wrong
Tell 'em to take out their tongues
Tell 'em to take out their tongues
And bring on the backlash!
It's not you it's them that are wrong
Tell him to take out his tongue
Tell him to take out his tongue
It's not you it's them that's the fake
I won't mess with your escape
Is this really your escape?
Gli Arctic Monkeys sono una rock band britannica formatasi a Sheffield nel 2002. Composti da Alex Turner (voce, chitarra), Jamie Cook (chitarra), Nick O'Malley (basso) e Matt Helders (batteria), il gruppo ha raggiunto un successo internazionale grazie al loro sound energico e alle testi poetiche di Turner. Il loro debutto, l'EP "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not", è stato un trionfo commerciale nel Regno Unito, vendendo oltre 360.000 copie in poche settimane. Seguirono album come "Favourite Worst Nightmare" (2007), "Humbug" (2009) e "AM" (2013), che hanno consolidato la loro posizione di band di culto. Gli Arctic Monkeys sono noti per il loro approccio innovativo alla promozione musicale, sfruttando internet per raggiungere i fan e sfidare le convenzioni dell'industria discografica. Tra i brani più rappresentativi: "I Bet You Look Good on the Dancefloor", "Fluorescent Adolescent", "Do I Wanna Know?" e "R U Mine?"
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di