Symphony X

Testo Wicked Symphony X

943

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Wicked


Alone I traveled through the mountains
Led by a star fading west
When I came upon an ancient ruin of a church
and it was there I stopped to rest
Then the black and gloomy night that chased my footsteps
crashed down on me like a wave
Whispering through the trees and eerie breeze
carried a voice beckoning me to be her slave
In a whisper she said...
Burn forever
Leave never from my arms
Embrace the night
From the black and twisting shadows rose a woman
beauty alluring to the eye
Oh her devilish grin, her moonlit skin
and long dark hair flowing down around her thighs
As she approached I felt the evil growing stronger
I waltz with the wicked within
Frozen in my place, she kissed my face
and in a storm of passion bathed me in sin
In the madness...she said...
Burn forever
Leave never from my arms
Embrace the night
Then she weaved a mist - and cast me into the shadows
"Come with me, love eternally, forever mine"
"Set me free - in death we'll dance eternally forever and ever..."
As so the light, cast down from the heavens,
washed over me like wave
I awoke, it seems, from some crazy dream
only to find I was standing at her grave
In my nightmare...she said
Burn forever
Leave never from my arms
Embrace the night
Burn forever
Leave never from my arms
Don't ever leave me- never leave me
Burn forever
Leave never from my arms
Embrace the night

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo WICKED degli SYMPHONY X è presente anche nell'album The odyssey (2002)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Symphony X è un gruppo musicale statunitense di progressive symphonic metal formatosi nel New Jersey negli anni '90. Fondato dal chitarrista Michael Romeo e dal tastierista Michael Pinnella, il gruppo ha guadagnato fama per la sua musica complessa e virtuosistica, che fonde elementi di power metal, neoclassicismo e thrash metal. Le loro composizioni spesso includono arrangiamenti orchestrali elaborati e testi ispirati a temi fantastici, mitologici e filosofici. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Odyssey", "Guardian of Forever" e "Into the Labyrinth". L'album di debutto, "Falling to Pieces" (1997), ha segnato l'inizio di una carriera prolifica che ha visto Symphony X pubblicare otto album in studio fino ad oggi. Il gruppo è considerato uno dei pilastri del progressive metal americano, influenzando numerose band emergenti nel genere.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song