The words of freedom on the tongue of a snake
With a democratic face bought and paid for by the lies of the state
Without a human trait well under the heels of a tyranny waits
A long forgotten voice
And revolution is the ultimate fate of the whip and the gun
Nowhere to run is nothing like fun
Out in the heat, Wild on the streets
Wild on the streets, wild on the streets
People listen to the words of a friend
To lie you have to breath
Television hey tell it again
The people pay no heed
We want equality but what do we get
Bullets and ballots again
Roll in your grave Beethoven and the death beat marches on
Nowhere to run is nothing like fun
Out in the heat, Wild on the streets
Wild on the streets, wild on the streets
On leather jackets and broken chain
In walls of mortar and ties
These are the words of our fate inscribed
Standing twelve feet high
Here are the free men who inherit the earth
Here are the words that died
Buried under six feet of dirt and the death beat marches on
Nowhere to run is nothing like fun
Out in the heat, Wild on the streets
Wild on the streets, wild on the streets
Diamond Head è una band heavy metal britannica formatasi nel 1976 a Stourbridge, in Inghilterra. Considerati uno dei pilastri del movimento New Wave of British Heavy Metal (NWOBHM), hanno influenzato profondamente gruppi successivi come Metallica e Megadeth. Il loro sound, caratterizzato da riff pesanti, melodie accattivanti e una forte componente vocale, ha contribuito a definire l'identità del heavy metal britannico degli anni '80. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Am I Evil?", "The Prince", e "Helpless". L'album di debutto omonimo (1980) è considerato un classico del genere NWOBHM, mentre il loro secondo lavoro, "Lightning to the Nations" (1981), ha consolidato la loro posizione all'interno della scena metal internazionale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".