The first time tunnelvision sets in
Beware the signs of hyperventilation
Beware the dangers of living alone
Be sure to hide scars from future generations
Don't let your old friends overestimate your demise
You can't miss it when you look in their eyes
Don't be your own, don't be your own (It's all the same)
We don't scissor, we don't separate
The second time I was making up for past mistakes
And I said next time put me on the good side
Wait in 90 miles we could be riding the brakes
And I suggest I give it all I could by
I see the way they come when you call
Our backs are not against the wall
Don't be your own, don't be your own (It's all the same)
We don't scissor, we don't separate
Don't be your own, don't be your own
Generationals è un gruppo musicale statunitense formatosi nel 2008 a New Orleans, Louisiana. Il duo, composto da Grant Widmer e Ted Joyner, si distingue per un sound indie pop caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una forte componente nostalgica. Il loro album di debutto, *Con Law*, pubblicato nel 2010, ha riscosso un discreto successo tra i fan del genere. Tra le canzoni più rappresentative del gruppo si annoverano "The World Is a Beautiful Place", "A-OK" e "You're My Favorite Person".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di