Liz Phair

Testo Wind in the mountains Liz Phair

 932

Wind in the mountains


You lose your way
You've gotta land
You've gotta make another plan
But sometimes I am too tired

You've gotta smile
You've gotta play
You've gotta work another day
But sometimes I am too tired

You've gotta raise your hand and say
I don't understand
But there are days when I'm to tired
There are days when I'm just too tired
And the wind that I'm in
Screams on me
Howls around me

And I feel like I am a naked man
I've got nothing and no one in a stranger's land
And the wind will do me in

Everyday
You've gotta run
You've got a job
You get it done
But sometimes I am too tired

You wanna roll in the grass
Kick your shoes off
Have a laugh
But sometimes I am too tired

I wanna raise my hand and say
I don't understand
But there are days when I'm to tired
There are days when I'm just too tired
And the wind kicks in again and says
Lean on me
Rise above me
And it says
Sailor don't leave the channel now
Deep blue rollers are breaking across your bow
And the wind will guide you in

So I went up the mountain
But all I saw was another mountain
So I came down the mountain
And I said, "leave me here lord"
So I went up the mountain
And all I saw was anouther mountain
So I came down the mountain
And I said, leave me here lord
Leave me in the valley
Let me rest my weary head
Give peace to your survivor
Put all my fears to bed

You lose your way
You've gotta land
You've gotta make another plan
But sometimes I am inspired

You're gonna sing another song
You're gonna right another wrong
And sometimes I am inspired

You're gonna raise your hand and say
I don't understand
There are days when you get an answer
There are days when you find your answer

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo WIND IN THE MOUNTAINS di LIZ PHAIR è presente anche nell'album Somebody's miracle (2005)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Liz Phair (nata Elizabeth Clark Phair) è una cantautrice e musicista statunitense nata a Chicago nel 1967. Considerata un'icona del movimento indie rock degli anni '90, Phair ha conquistato il pubblico con la sua musica cruda e autentica, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il suo album di debutto, *Exile in Guyville* (1993), è un classico dell'indie rock, apprezzato per la sua sincerità e la capacità di esplorare temi come l'amore, la sessualità e la vita quotidiana con una prospettiva femminile originale. Phair ha collaborato con artisti come Billy Corgan dei The Smashing Pumpkins e ha continuato a pubblicare album di successo negli anni successivi, consolidando il suo status di artista indipendente di talento e rilevanza. Tra i suoi brani più noti figurano "Explain It To Me", "Supernova" e "Divorce Song".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song