WINO'S LULLABY - - - EDWIN McCAIN
Well I poured myself from this lonely bottle
My clown shoes got hung in the neck
And I dangled there in amazement
At the man who can't pay the check
Tried to trace my staggering footsteps
As they wander side-by-side
And I'm walking along to the melody
Of the wino's lullaby
Wino's lullaby, wino's lullaby,
Wino's lullaby, wino's lullaby
The path I follow, it wanders
Through laughter and liquor and song
The beautiful shows, the highs and lows
The time always seems too long
Boys and girls are all falling in love
And soaring to dizzying heights
The breakdowns, the shakedowns,
The setups, the knockdowns
Early morning under the lights
Music is my lover
My killer and my surprise
I'm playing along to the melody
Of the wino's lullaby
Chorus
Well I drag myself from the madness
And follow my heart back home
This woman's she's been waiting
And feeling awfully alone
We suffer here in the silence
As she is starting to cry
I'm falling asleep to the melody
Of the wino's lullaby
Chorus
Edwin McCain è un cantautore e musicista statunitense di genere alternative rock, nato a Greenville, South Carolina il 20 gennaio 1970. McCain è noto per la sua voce calda e melodie orecchiabili che hanno conquistato un pubblico vasto negli anni '90. Il suo album di debutto, "The Soul Cries Out", risale al 1993, ma è stato il secondo album, "Brand New Day" del 1997 a consacrarlo al successo internazionale grazie al singolo "I'll Be", che ha raggiunto la vetta delle classifiche americane. McCain ha continuato a pubblicare musica con successi come "Solitude" e "The Way I Am". Oltre alla sua carriera musicale, McCain è anche un attivista per i diritti civili e l'uguaglianza sociale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di