Daybreak comes with the devil's hum
A carcass starts to breathe
Wakes one more time to try and find
a place to count its teeth
And scrub the cuts from yesterday's
Hot scuffle in the street
Show me the door
I need somewhere to go
Daylight
woke up hurting
with tarmac to my side
I woke up with dirty knees
not for the first time
I woke up hurting
Though I can't quite say why
I woke up hurting
Woke up hurting
Slug through the day, sneak between
the houses I have made
And run sacred rivers up my sleeve
Pills by mouth with lemonade
As the hours slow down, they all clock out
of the cracked up daily grind
I'm in a back back street, coming down
I wait for the beam of light
Show me the door
I need somewhere to go
Midnight
woke up hurting
with tarmac to my side
I woke up with dirty knees
not for the first time
I woke up hurting
Though I can't quite say why
I woke up hurting
Woke up hurting
If all these southern tales are true
we should pray for abduction, pray it comes soon
If all these southern tales are true
plan for Heaven though Hell will do
Frightened Rabbit è un gruppo indie rock scozzese formatosi nel 2003 da Scott Hutchison (voce, chitarra), Billy Kennedy (chitarra) e Grant Hutchison (batteria). Inizialmente progetto solista di Scott, il nome Frightened Rabbit deriva dal titolo di una canzone scritta durante gli studi all'università. Le prime registrazioni erano demo realizzate con un Tascam 4-track, caratterizzate da un suono lo-fi ma già ricco di talento e personalità. Nel corso degli anni, la formazione si è consolidata in trio e il sound ha maturato un approccio più pop, pur mantenendo l'intensità emotiva tipica dell'indie rock. Tra i brani rappresentativi: "The Modern Leper", "Swim Until You Can't See Land" e "My Backwards Walk". L'album di debutto, "Sing the Greener Grass", risale al 2006, seguito da altri lavori apprezzati dalla critica come "Midnight Organ Fight" (2008) e "The Winter of Mixed Drinks" (2010). La band ha collaborato con artisti come The National e Belle and Sebastian. Nel 2016, il frontman Scott Hutchison è tragicamente scomparso, lasciando un vuoto nel panorama musicale indie.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".