(I. Cano)
Ya no hace viento
ya pasó el invierno
no sé, no sé, no sé, no sé
llegó el verano
bonito verano
y los que vienen del Norte
están mas blancos
Date la vuelta que te vas a retostar
a retostar, a retostar
todas la chicas son igual
No sé qué vamos a hacer
con tanto turista
Ya viene el Sol por aquí, por allí
por las montañas y las playas viene
por aquí, por allí
todas las chicas quieren conocerle
Están cansados
tienen ojos raros
no sé, no sé, no sé, no sé
con los calores vienen los sudores
y los que vienen del Norte
quieren agua
Agua, agua, agua
que baja por la montaña
y nos refresca y nos ayuda
a que pasemos la semana
No sé que vamos a hacer
con tanto turista
Ya viene el Sol por aquí, por allí
por las montañas y las playas viene
por aquí, por allí
todas las chicas quieren conocerle
Il testo YA VIENE EL SOL dei MECANO è presente anche nell'album Ya viene el sol (1984)
Mecano è stato un gruppo musicale pop spagnolo attivo dal 1981 al 1998. Il trio, composto da José María Cano (chitarra, voce), Nacho Cano (voce, tastiere) e Ana Torroja (voce), ha raggiunto il successo internazionale negli anni '80 con brani come "Barcos de Papel", "Hijo del Río" e "La Fuerza del Corazón". Il loro stile musicale era caratterizzato da melodie orecchiabili, testi in spagnolo e influenze elettroniche. Mecano ha venduto oltre 35 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards Latinos. Il gruppo si è sciolto nel 1998 dopo un tour mondiale di successo. Dopo la separazione, i membri hanno intrapreso carriere soliste con risultati variabili. Ana Torroja rimane l'artista più popolare del trio, continuando a pubblicare musica e a esibirsi in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".