Ibo:
Ibo, Tao, Psyco, Buiaca!
una nuova entità dalla terra è nata
plasmata dalle viscere dell'eterno
ora e sempre vedrai inferno nel tuo teleschermo
vedi me, contane altri 2, che c'è?
Zona Umida Fantasma appare
scompare, compare
pensare di mangiare nel mio piatto te lo puoi scordare
la regale coalizione
zone che si fondono alla perfezione
la regale coalizione
pronti ad attaccarti da ogni direzione
cazzone, ciack a-zione
come in Foxi Zoo ricordati il mio nome
I.B.O. porto fiero il mio sigillo
vedi un quarto di moneta sul mio collo
il tuo tracollo è ormai prossimo
quando già pensavi di andare al massimo
mò mò il tuo peggiore incubo
oh oh e gli altri se la ridono
ti dono suono, ti do lo stono
ci allargheremo come il buco dell'ozono
incominci a squagliarti, 3 guastaparty
hai sbagliato posto se volevi divertirti
inorridirti non mi crea problema
Zona Umida Fantasma ora e sempre sulla scena.
Psychobitch:
Una zona troppo umida e infestata
una merda e un entità l'hanno occupata
3 merde per la gente 3 Mentispesse per chi ci conosce
siamo in 3 super 3 voi di sopra noi dietro di te
adesso scansati un pochino
si son rotti i fili del tuo ego burattino
cade il sipario sulla scena
rimangono solo 3 piatti per la cena
...ci potresti venire a trovare
c'è una scorciatoia per la quale puoi passare
ricorda che l'occhio con la mente possono ingannare
ma alla fine i conti devono tornare...
troppe son le cose da sapere
la strada adesso vienila a cercare.
Tao:
Incontrollabile forza mentale, incastro verbale
quinto elemento dalla definizione astrale
ultima eclissi nell'era del demonio
per la tua anima è già ora di far voto a Sant'Antonio
loro unici salvatori del cosmo
calcano, superfici dove lasceranno un solco
lungo, una vita di lacrime e sorrisi
becchini, seppelliranno i tuoi sogni uccisi
da un unione che va oltre il tempo
IBO, sulla sua piroga vi porterà sino all'inferno
eterno, se non raccoglierai il messaggio
la Zona Umida Fantasma come unico spiraglio
centrifuga di immagini trasposte sopra un loop
vivendo merda e oro viaggiano a tu per tu
tra bene e male noi stiamo seduti nel mezzo
a caro prezzo conosciamo il confine già da un pezzo
spezzando catene che opprimono il 4° pilastro
orgogliosi sino all'ultimo come Fidel Castro
impasto l'urlo di battaglia con la rabbia
BUIACA! Stile ninja horror-maker sfascia
In alto l' ascia la visione reale non vi piace
Allora spilli in faccia tipo Hellraiser
Plasmamerda e Merda GRIGIA aprono la stanza
Sei il benvenuto nella Zona Umida Fantasma
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.