Mi piace la mia città
e questo è il mio quartiere tutto rosso
gli alberi, le facciate delle case
quello che però non capisco
e che mi fa arrabbiare è che quando c'è vento
non posso uscire a giocare
Si chiudono le finestre
chiudono anche le scuole
c'è una puzza pazzesca e non si può respirare
quando c'è vento nel mio quartiere
non si può giocare
Mio padre lavora in un posto grandissimo
lui lo chiama il gigante d'acciaio
con grandi camini che fumano sul mare
e gli ho sentito dire
che dà lavoro a diecimila persone
eppure papà da lì se ne vuole andare
dice sempre: "non possiamo scegliere se vivere o lavorare
non possiamo scegliere se vivere o lavorare
se scappare o morire"
Non ci sarà
un'altra volta, un'altra volta
non ci sarà
un'altra volta, un'altra volta ancora
Papà stava bene, s'è fatto una casa
ha sposato due figlie e mo' resto io
con dieci anni d'amianto e molte rughe
ha lasciato l'inferno per darlo a me
Ero troppo giovane per capire
e ho provato a scappare
ma mi mancava il mare
mi mancava il mare
mi mancava mia nonna
e il sentirmi dire
Ué guagliò vid ca' qua so tutt cos buene
Non ci sarà
un'altra volta, un'altra volta
non ci sarà
un'altra volta, un'altra volta ancora
chi ci darà una risposta
Macchiami il cuore con un pugno dentro al petto
cambia il finale di una storia che ho già letto
tutti lo sanno ma nessuno parla
tanto funziona così
spesso mi dicono "vattene da qui"
ma signori io ho famiglia
e davanti un muro, sulle spalle un mutuo
son già marcio dentro
ormai fa lo stesso
non lo disco spesso
ti confesso non ho più un futuro
Non ci sarà
non ci sarà un'altra volta, un'altra volta no, un'altra volta no
chi ci darà una risposta signori
non ci sarà
sarà diverso stavolta un'altra volta
non ci sarà un'altra volta, un'altra volta ancora
Timbro ai tornelli della portineria
sono le sette di una sera qualunque
ma il vento è forte, sempre più forte
spezza la vita e le speranze restano chiuse
nelle mani del gigante
Proseguono le audizioni di InnovaMusic Contest, nato dal desiderio del produttore calabrese Dante Brancatisano di dare maggiori opportunità e visibilità ai talenti emergenti. Dopo la prima data a Maccagno, altre due giornate di audizioni sono previste a Roma (30 aprile) e Milano (8 maggio). Gli artisti solisti e le band
La terza serata sanremese è una conferma! Conferma di un format che funziona benissimo, gli ascolti stanno ripagando le fatiche di Amadeus che sono i più alti di questi ultimi anni, conferma che si possono ascoltare 25 canzoni in un'unica serata e riuscire a rimanere svegli anche se gli occhi dopo mezzanotte tendono a chiudersi,
Piero Pelù, grande protagonista di Sanremo con "Gigante", non sopporta Matteo Renzi e la cosa è reciproca. Concittadini, anche se così diversi, i loro destini si sono incrociati quando quest'ultimo è diventato sindaco di Firenze. La sua amministrazione ha escluso El Diablo dalla direzione artistica dell'Estate Fiorentina, evento molto sentito nel capoluogo toscano.
Junior Cally giocherà questa seconda metà della stagione nelle file del Fiumicino Calcio 1926, compagine militante nel girone A del campionato di Promozione laziale. L'esterno d'attacco, che vanta trascorsi nel Focene, è pronto a scendere in campo già il 23 febbraio contro il Tolfa. La notizia è stata resa nota dal rapper tramite alcune storie su Instagram: "Mi rimetto
La quarta serata del festival di Sanremo, per i nostalgici, era quella in cui cantavano solo le nuove proposte e veniva eletto il vincitore di questa categoria. In genere era la serata più fiacca. Tuttavia, da quando gli artisti emergenti sono stati relegati a comprimari dei big,
Il festival di Sanremo 2020, nella serata delle cover, accompagna lo spettatore dall'aperitivo fino allo spuntino notturno di chi si sveglia per andare in bagno e poi rovista nel frigorifero.
La seconda serata del festival di Sanremo conferma il trend della prima e fa registrare un ottimo risultato di ascolti. Fiorello sale di tono ed è il mattatore assoluto con l'imitazione non imitazione di Maria De Filippi, il monologo sul tennis e il ruolo di quinto dei Ricchi e Poveri.
La prima serata del festival di Sanremo 2020 è stata un successo, con il miglior risultato in termini di ascolti degli ultimi 15 anni. Va dato merito al tam tam mediatico costruito un giorno dopo l'altro, più che ai contenuti e alle canzoni. Lo share ha trovato linfa vitale nel chiacchiericcio: come infilare un pacchetto di Mentos in una bottiglia di Coca Cola.
Il festival di Sanremo 2020 comincia stasera ma, in realtà, è da circa un mese che fa parte del nostro quotidiano. Più che la musica, nelle nostre case è entrato il polverone sollevato i motivi più disparati. Dai primi di gennaio Sanremo è il festival della politica italiana, che ha utilizzato la kermesse come occasione di scontro, come fucile in cui caricare le proprie recriminazioni.
I Ricchi e Poveri attualmente sono due. Nella cultura di massa sono sempre stati 3 ma, chi ha qualche anno in più ricorderà che originariamente erano 4.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".