
Andrea Strange è un cantautore italiano nato a Roma nel 1992. Cresciuto nelle campagne dei castelli romani, inizia la sua carriera musicale all'età di quindici anni. La sua musica, influenzata dal punk e dal cantautorato, si evolve verso l'indie folk, creando un sound unico che fonde poesia urbana e giochi di parole. I testi di Andrea Strange descrivono con disperata ironia la sua visione del mondo, raccontando frammenti di vita con brutale realismo. Nel 2019 si classifica secondo alla XX edizione del Premio Fabrizio De André con il brano "Mi Piove nella Birra", definito da Pietro d'Ottavio (La Repubblica) come «un potenziale inno generazionale alt-rock». Andrea Strange si è esibito in importanti location italiane, tra cui l'Auditorium Parco della Musica, il Lungotevere Expo e Le Mura, partecipando anche all'Indiegeno Fest '19 in Sicilia. Le sue produzioni, di prossima pubblicazione, saranno la concretizzazione del metaforico viaggio di un artista in continua evoluzione, come si evince dal brano "Nelle mie tasche", dove afferma: «In questo viaggio io ho tutto quello che mi serve. Non ho niente!».
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.