A 5 anni, Antonio si alza durante un concerto di Uto Ughi, folgorato dalla quantità di suoni che riusciva a sentire e decide di diventare un musicista. Quando ne ha 9 suo padre, a New York, vuole comprare una tastiera per regalargliela: costa troppo e la lascia nel negozio. Il proprietario lo rincorre per due blocchi e gliela vende a metà prezzo. Un segno. A 16 anni diventa il pianista della big band del liceo di Atlantic City con cui fa concerti negli Stati Uniti e in Canada. A 18 anni è a Boston, a studiare composizione di musica da film al Berklee College of Music. Torna in Italia e, in pausa durante un concerto in un jazz club, è avvicinato da un signore americano che gli chiede di diventare il suo arrangiatore. È Carl Anderson, Giuda in Jesus Christ Superstar. Da quel momento si susseguono successi, colonne sonore, concerti in tutto il mondo, la candidatura ai David di Donatello, la collaborazione con Ornella Vanoni al Festival di Sanremo. Alle 19:50 del 3 settembre 2020 si trova con la bacchetta in mano al Teatro Malibran di Venezia: davanti a lui 30 elementi dell?Orchestra del Teatro La Fenice aspettano di eseguire le sue musiche originali composte per le Vatican Chapels. Dirige ancora l'Orchestra del Teatro La Fenice, che con lui esegue Walking the Labyrinth.
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".