A 5 anni, Antonio si alza durante un concerto di Uto Ughi, folgorato dalla quantità di suoni che riusciva a sentire e decide di diventare un musicista. Quando ne ha 9 suo padre, a New York, vuole comprare una tastiera per regalargliela: costa troppo e la lascia nel negozio. Il proprietario lo rincorre per due blocchi e gliela vende a metà prezzo. Un segno. A 16 anni diventa il pianista della big band del liceo di Atlantic City con cui fa concerti negli Stati Uniti e in Canada. A 18 anni è a Boston, a studiare composizione di musica da film al Berklee College of Music. Torna in Italia e, in pausa durante un concerto in un jazz club, è avvicinato da un signore americano che gli chiede di diventare il suo arrangiatore. È Carl Anderson, Giuda in Jesus Christ Superstar. Da quel momento si susseguono successi, colonne sonore, concerti in tutto il mondo, la candidatura ai David di Donatello, la collaborazione con Ornella Vanoni al Festival di Sanremo. Alle 19:50 del 3 settembre 2020 si trova con la bacchetta in mano al Teatro Malibran di Venezia: davanti a lui 30 elementi dell?Orchestra del Teatro La Fenice aspettano di eseguire le sue musiche originali composte per le Vatican Chapels. Dirige ancora l'Orchestra del Teatro La Fenice, che con lui esegue Walking the Labyrinth.
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.
Sulla Costa dei Gelsomini si fa sul serio per l'organizzazione dell'estate 2022 in musica. Il Roccella Summer Festival è pronto a stupire con 14 appuntamenti di grande livello nella suggestiva cornice del Teatro al Castello.