A 5 anni, Antonio si alza durante un concerto di Uto Ughi, folgorato dalla quantità di suoni che riusciva a sentire e decide di diventare un musicista. Quando ne ha 9 suo padre, a New York, vuole comprare una tastiera per regalargliela: costa troppo e la lascia nel negozio. Il proprietario lo rincorre per due blocchi e gliela vende a metà prezzo. Un segno. A 16 anni diventa il pianista della big band del liceo di Atlantic City con cui fa concerti negli Stati Uniti e in Canada. A 18 anni è a Boston, a studiare composizione di musica da film al Berklee College of Music. Torna in Italia e, in pausa durante un concerto in un jazz club, è avvicinato da un signore americano che gli chiede di diventare il suo arrangiatore. È Carl Anderson, Giuda in Jesus Christ Superstar. Da quel momento si susseguono successi, colonne sonore, concerti in tutto il mondo, la candidatura ai David di Donatello, la collaborazione con Ornella Vanoni al Festival di Sanremo. Alle 19:50 del 3 settembre 2020 si trova con la bacchetta in mano al Teatro Malibran di Venezia: davanti a lui 30 elementi dell?Orchestra del Teatro La Fenice aspettano di eseguire le sue musiche originali composte per le Vatican Chapels. Dirige ancora l'Orchestra del Teatro La Fenice, che con lui esegue Walking the Labyrinth.
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.