Salvatore Di Maggio, in arte Demanio, inizia la sua carriera nel 2008 con la sua prima cover band hard rock, i "Black Jack". Successivamente nel 2010 si iscrive all'Accademia Musica Moderna di Racalmuto, dove perfeziona lo studio del pianoforte. Dopo aver conseguito la maturità, nel 2013, si trasferisce a Parma dove si avvicina al mondo della musica elettronica e commerciale entrando attivamente nella movida universitaria parmigiana, anche grazie alla creazione della sua web radio universitaria "Numeronove". Nell'estate del 2017 pubblica il suo primo singolo "Granita al limone", brano che fin da subito ottiene il consenso del pubblico, vincendo il Premio Autori Emergenti. Nel 2020 incontra il produttore Fabio Cosimo, con il quale inizia una fase nuova di scrittura e produzione e nel 2021 firma con l'etichetta Digital Distribution Bundle (sublabel dedicata alla musica emergente della storica etichetta italiana TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing) con cui pubblica il suo nuovo singolo VATICANO.
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.