Malamente è un progetto musicale nato nel 2009 dalla fervida immaginazione di Giovanni Casiello, Giorgio Iaccio (Mannaggia), Celestino Menichella, Donato Ruggiero (Qindie), musicisti impegnati da anni in diversi progetti musicali, alla ricerca di un'esperienza artistica ambiziosa e di grande interesse. La band è fortemente caratterizzata da due anime, diverse e complementari: quella cupa, introspettiva figlia della darkwave anni '80 (Joy Division, The Cure) e quella ruvida, rumorista vicina all'alternative rock (Marlene Kuntz, Verdena). I Malamente sono artefici di atmosfere acide e visionarie, espressione di una poetica post industriale, di un sound che delinea scenari obliqui e destabilizzanti, nervosi e stranianti, ironici e malati. L'irrequietezza musicale dei Malamente non assume mai carattere descrittivo, si limita ad interpretare stati d'animo quali: la fragilità, l'insicurezza, l'emotività e l'instabilità, protagonisti della "deviata" società contemporanea.
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.