Francesco Celletti nasce a Palestrina il 16 marzo 2005. Sin da piccolo si avvicina al mondo della musica, e già a 3 anni e mezzo si fa comprare una chitarra acustica. Crescendo, prende lezioni di canto e come autodidatta comincia a suonare la chitarra, il pianoforte, l'ukulele, l'organetto e l'armonica a bocca, strumento al quale lui è molto legato perché è una passione tramandatagli dal nonno materno. Comincia a scrivere i primi brani a 12 anni, e nel 2022 durante un talent musicale a Milano, viene notato dal maestro Vincenzo Sorrentino, con il quale inizia una collaborazione discografica. Durante questo percorso è stato ospite a Casa Sanremo, ha aperto il concerto di Jimmy Sax al Palapartenope di Napoli e ha continuato a comporre nuovi brani, tra i quali "Calamite", che è stato inserito in "Una mamma all'improvviso" film per la regia di Claudio Norza che sarà in onda su Canale 5 in due puntate in prima serata il 27 giugno e il 4 luglio. Il 27 giugno ha pubblicato "Disordine" il suo singolo per l'estate 2023.
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.