Nel 2008 inizia l'esperienza musicale di Giovanni Liguri, giovane compositore di musiche e testi, nella scena musicale italiana odierna, accompagnato dal chitarrista Gabriele Confaloni, già impegnato in diversi progetti. Si presentano al pubblico con un gruppo "cover" di Vasco Rossi, arrangiando in chiave acustica e adattando alle proprie esigenze i brani del cantautore italiano, riscuotendo il consenso del pubblico Palermitano. Insieme ,inoltre, si cimentano a comporre colonne sonore per cortometraggi di un giovane regista Siciliano, arricchendo il proprio repertorio. Nel 2010 nasce "eNneZeta", primo brano inedito del duo, dedicato all'amico scomparso a settembre dello stesso anno, Norman Zarcone (dalle iniziali del nome il titolo) e promuovendolo a favore di una nobile causa, quella per cui Lui ha lottato in vita e per il quale ha deciso di morire. Adesso i due artisti sono impegnati a far conoscere il proggetto originale ed inedito alla gente, contemporaneamente cercano di proporre le proprie idee musicali agli artisti e cantautori italiani. Il brano "eNneZeta" è stato scelto e presentato dai due musicisti alla finale di Sanremo Rock 2010 svoltasi a Siena il 23 gennaio 2011 riscuotendo il consenso della giuria e del pubblico presente, sensibile al messaggio musicale. Inoltre hanno partecipato nel 2011 ai seguenti concorsi musicali: Sonic Waft Contest 2011 Pub Festival 2011 Altri componenti della Band: Marco Prestifilippo, chitarra elettrica e acustica Piero Delfino, basso elettrico e acustico Andrea Chentrens, batteria acustica
X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.
Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.
"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.
Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.
L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".
Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".
All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.
Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.