Precariato Armato

Precariato Armato

 3.527

Biografia

I Precariato Armato band punk rock abruzzese che suona in lingua italiana e inglese. I P.A. fanno una musica semplice aggressiva e diretta,Punk rock melodico, in elettrico e in acustico, dai contenuti pacifisti, musicalmente ricco e aggressivo.Hanno un repertorio di pezzi in cui spiccano tra l'altro cover di Cockney Rejects, Lagwagon e gli italiani IntotheBaobab. il suono della band, proposta che mischia il punk di matrice europea più crudo, con l'hardcore melodico americano. i Precariato Armato supportano l?autoproduzione e l?etica d.i y. Hanno partecipato al Punk & Ska Festival "Working Class Day" e si esibiscono dal vivo con una formazione a 4. hanno anche una scaletta di brani in versione acustica. Di recente hanno fatto una comparsata all'interno del programma Brancaleone Radio, con una performance-concerto nei locali di una locale web-radio (Radio Playz della Consulta Giovanile Vasto). Su Youtube, inerente a quella ospitata in radio, sono disponibili 2 brani audio e un video. i componenti dei Precariato amano tutti il punk rock semplice e diretto. il nome deriva innanzitutto dal fattore principale che accomuna tutti i membri della band, ovvero il vivere in uno stato di precarietà, specialmente in ambito lavorativo; nessuno di noi ha un lavoro fisso e alcuni di noi non lavorano proprio, nessuno di noi percepisce alcun tipo di aiuto dallo Stato. Queste ragioni ci portano all'aggettivo "armato", il quale ben evidenzia il fatto che comunque, nonostante tutto, non abbiamo nessuna intenzione di piangerci addosso, nutrendo il forte desiderio di non arrenderci e di difendere il poco che ci rimane. suoniamo una musica a forte componente chitarristica, che svaria da venature più melodiche in stile punk californiano anni 90, a forme maggiormente aggressive ispirate all'hardcore di oggi e di ieri. punk rock per noi, vuol dire far ondeggiare le anche del pubblico e divertirsi: supportiamo il fai-da-te. I modelli ai quali ci ispiriamo maggiormente sono quei gruppi che da soli, con le loro forze, cercano di creare qualcosa dal nulla, sopportando le difficoltà che scaturiscono dall?organizzazione dei concerti dal vivo, e scavalcando la naturale avversione verso lo spirito fai-da-te nutrita dalle masse, specialmente in italia. Ultime novità: sono scaricabili gratis le compilation di gruppi di area punk italiana: i Precariato Armato sono presenti in tre differenti mp3-compilation, curate rispettivamente da Radio Bella, Fausto Punxcore e Devastato.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

The Who: il nuovo album "Live At Wembley" con l'orchestra

01/02/2023

Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.

NUOVE USCITE MUSICALI

Grignani: "quella volta in hotel a Reggio Calabria finì male"


Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nazionale cantanti: la storia


"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior: Paolo Emilio Piluso da Casali del Manco incanta i giudici

23/01/2023

La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

CONCERTI ED EVENTI

Mariella Nava: l'importanza di un istante

21/01/2023

Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.

INTERVISTE

"Starship": se quelle ali potessero parlare

15/01/2023

"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Last Christmas" sotto attacco: lanciata una raccolta fondi per cancellarla per sempre

04/01/2023

"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Freddie Mercury: i regali di Natale anche dopo di lui


Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Maneskin: paura e delirio a Las Vegas

21/12/2022

I Maneskin nei giorni scorsi si sono esibiti a Las Vegas e, a fine concerto, hanno distrutto gli strumenti con cui hanno suonato. I 4.500 spettatori presenti pare abbiano gradito, mentre il popolo del web ha commentato in maniera molto critica l'accaduto. Vediamo perché.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song