I LUMIED sono un trio musicale apulo-romano nato nel 2020, composto da Luana Montone, Edoardo Schiaffi e Michele Penisola. Conosciuti per la loro energia contagiosa e la capacità di coinvolgere il pubblico, offrono un repertorio che varia dal pop-dance al pop-latino, con una particolare attenzione alla creazione di melodie accattivanti e ritmi ballabili. La loro musica è un invito all'allegria e alla spensieratezza, realizzato attraverso composizioni che riflettono sia la profondità emotiva che la leggerezza dell'essere. Da quando hanno avviato la loro carriera artistica, i LUMIED hanno rapidamente guadagnato riconoscimento e apprezzamento a livello nazionale, ricevendo numerosi riconoscimenti e venendo invitati in prestigiosi eventi e contesti televisivi e radiofonici, consolidando la loro presenza nel mercato italiano. Il loro talento e la loro dedizione li hanno portati, nell'estate del 2023, ad aprire i concerti di noti artisti come i BoomDaBash e i Sud Sound System durante lo Swiss Italia Summer Festival a Ginevra. Questa esperienza ha segnato un punto di svolta per la band, dimostrando la loro capacità di esibirsi su palcoscenici di alto profilo e di connettersi con un pubblico più ampio. In seguito a questa significativa esperienza, i LUMIED hanno intrapreso un tour in tutta la Puglia, portando in scena uno spettacolo musicale senza precedenti, caratterizzato da una fusione unica di canto, danza e performance energetiche. Questa tournée non solo ha consolidato il loro successo, ma ha anche rafforzato il loro impegno a creare esperienze musicali indimenticabili, che trascendono i confini tradizionali e parlano direttamente al cuore degli ascoltatori. Attraverso la loro arte, i LUMIED continuano ad esplorare nuove dimensioni espressive, impegnandosi in un viaggio creativo che promette di portare ancora più innovazione e ispirazione nell'entertainment italiano. Con ogni performance e ogni nuova composizione, confermano il loro ruolo di ambasciatori di una musica che unisce, che diverte e che emoziona.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
Ormai viviamo in un mondo in cui l'applicazione della tecnologia, ovviamente su basi scientifiche, può toccare svariati campi.
Nella piccola citta di Glastonbury, Inghilterra, i Coldplay stanno per termine il concerto quando, a sorpresa, sale sul palco Michael J. Fox con la chitarra in mano.
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.
Cosenza si prepara all'edizione 2024 del Festival delle Invasioni, un appuntamento che dal 1998 caratterizza l'estate in città.
Finalmente è giunta al termine l'attesa dei fan per l'inizio delle 4 date di Vasco Rossi in programma allo stadio S. Nicola di Bari.
Gli Scorpions hanno annunciato l'inizio delle riprese del film sulla storia della band, dal titolo "Wind of change".
Ecco il primo concerto in cui il cantante è un robot. E' accaduto davvero.
I R.E.M. si sono riuniti in occasione della cerimonia per la Songwriters Hall of Fame.
Alice Cooper candidato ancora una volta tra il serie e il faceto.
Poste Italiane ha comunicato l'emissione di un francobollo dedicato a Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh deceduto nel 2020.
Gesto goliardico degli AC/DC verso Taylor Momsen dopo la disavventura del concerto di Siviglia.