Marika Socionovo

Marika Socionovo

 POP
 2.122

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

Marika Socionovo nasce a Civitanova Marche (MC) nel 1983. Affetta da spina bifida, trova nella musica ispirazione e coraggio, che la porta a descriversi come una giovane donna che parla e si racconta attraverso gli occhi ed il cuore intriso di note, più che con l'utilizzo della sola parola. Inizia la sua carriera da interprete incidendo cover di brani celebri di Syria, Arisa e Patty Pravo, fino ad arrivare alla pubblicazione del suo primo EP di inediti, "Il Sarto dell'Anima" (2019), a cui seguono i singoli "Anche Domani", "Quel Coraggio Che Non Ho"e "Voglio Solo Andare Al Mare", firmati da Claudio Zilli ed "Importante", scritto a quattro mani da A. Secci e G. Iozzi, con le illustrazioni curate da Alessia Liberatori. Nel Maggio 2021, Marika pubblica, sotto Pako Music Records, sublabel di Visory Records/Thaurus, "Canzone del mare", un pezzo spensierato e liberatorio, che fonde magistralmente la leggerezza, emblema dell'estate, all'introspezione, come una vacanza musicale che porta l'ascoltatore a riflettere su se stesso e sulle proprie scelte, prima di concedersi alla serenità tipica non soltanto della stagione più calda dell'anno, ma anche di coloro che hanno compiuto un viaggio introspettivo tortuoso e complesso prima di giungere alla quiete interiore. Emozionante, determinata e sensibile, Marika è una ventata di freschezza ed energia, che attraverso la rara capacità di interpretare ogni brano in maniera autentica e personale, arriva dritta al cuore, portando il pubblico ad immergersi in un universo di anima e note.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Tina Turner: addio alla regina del rock

25/05/2023

Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna

23/05/2023

La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

CONCERTI ED EVENTI

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"

21/05/2023

Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza


Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

CONCERTI ED EVENTI

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio

15/05/2023

L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").

CONCERTI ED EVENTI

Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"

11/05/2023

Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.

CONCERTI ED EVENTI

Sum 41: la band ha annunciato lo scioglimento

10/05/2023

I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.

NUOVE USCITE MUSICALI

Nirvana: all'asta chitarra distrutta da Kurt Cobain

06/05/2023

La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Rosa Balistreri: musica di protesta


La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song