Mario Red, Terrone fuorisede trapiantato a Milano, è un musicista, autore, attore e interprete eccentrico e irriverente. Il suo progetto unisce il cantautorato pop/rock alla musica stravagante, senza limitazioni di genere o stile. Il progetto solista è attivo dal 2018 e, oltre alla principale attività di musica dal vivo, vanta la partecipazione ad alcune trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui Strafactor (edizione XF12 su Sky1). Il repertorio comprende principalmente canzoni e parodie, ma anche poesie, racconti, vlog e sketch, ispirati liberamente alle continue e surreali disavventure che lo vedono protagonista. Il 23 maggio 2020 esce su YouTube il singolo Carbonara, con il prezioso feat. Di Q.B. e Papa Francesco, candidato ad essere l?inno di tutti i veri Carbo Lovers. Dal 28 maggio il singolo sarà disponibile su Spotify e tutti i digital stores.
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.