No Name e Salvatore Saba

Album No Name e Salvatore Saba

 POP
 4.956

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

Salvatore Saba è un cantautore italiano nato ad Olbia nel 1997. Sin da bambino dimostra una passione per la musica che lo spinge a intraprendere il percorso artistico nel 2017. Con il supporto di autori discografici di fama, inizia a farsi conoscere dal pubblico e dalla critica. I suoi primi successi gli permettono di partecipare a prestigiose masterclass formative, dove apprende tecniche di scrittura e interpretazione che lo aiutano a definire la sua personalità artistica. Nel 2019 pubblica "Time to leave", seguito l'anno successivo da "Good Vibes", entrambi prodotti da Kaizén e accolti con grande successo. Nel 2021 incontra i DJ producer No Name, dando vita a "Fireworks", un brano dalle sonorità Dance/House che consacra Salvatore Saba al mercato italiano. Con la sua voce avvolgente, emozionante e versatile, Saba si afferma come una delle più interessanti proposte del nuovo cantautorato italiano. I No Name sono un duo di DJ producer sardo formato da Antonio Mazzone (classe 1990) e Gianni Pilu (classe 1993). Dopo aver iniziato la carriera con i DJ Set nei locali dell'isola, nel 2020 pubblicano "Id (Kill My Bra!)" in collaborazione con Hotfinger, che entra nella Top 100 House di Beatport raggiungendo la posizione numero 26. Anche le successive release "Good Question" e "Two Step Now" (feat. Alex Kenji) ottengono un grande successo, confermando il talento del duo. Nel 2021 collaborano con Trasko in "Lick My Ass", Fabio Even in "What?" e Salvatore Saba in "Fireworks", dimostrando la versatilità delle loro produzioni che abbracciano diversi generi musicali.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song