Pierandrea Caricato in arte Pierre, nasce il 12 marzo 1991 a Lecce. Inizia la carriera con lo pseudonimo di Awes e nel 2006 pubblica "Tormenti", primo mixtape, prodotto sotto il marchio StarzWorkzStudio, etichetta indipendente locale, collaborando con diversi artisti salentini, fra cui Heav, Alessia Tondo, Zerotto e Khaf ed esibendosi in diversi locali ed eventi dal vivo. Nel 2010 pubblica "Awesome", secondo mixtape, firmato DMRecords, studio di registrazione Leccese, con mixaggio e master a cura di ManQC, nel quale sono presenti featuring con Juan Cortez, Dirty Z-short, Lele D.Stifler, Farga, Zerotto e Arihanna. Nel 2011 si trasferisce a Parma dove si laurea e vive attualmente e dove conosce artisti della scena locale, fra cui DjOver, producer e fonico parmigiano, direttore esecutivo dell'Understudio, presso il quale, nel 2016, registra e pubblica il concept album e terzo mixtape "Drammaturgo - Atto 1°". Nel 2020 avviene la maturazione personale ed artistica e si trasforma ufficialmente in Pierre. Col nuovo pseudonimo firma "Smog", primo disco ufficiale, prodotto in collaborazione con Player One, producer sardo che ha curato interamente la parte strumentale. Anche questo disco presenta il marchio Understudio e sono di DjOver il mixaggio e mastering. L'uscita dell'album è stata accompagnata dal rilascio del music video di "Smog", prima traccia del disco e da cui prende il nome. La regia del video è stata affidata a Luciano Papangelo e Gianluca d'Elia. Sempre nel 2020, in piena pandemia, rilascia anche il singolo "Meteoriti", registrato in home studio e prodotto da Player one. Nel 2021 partecipa con un featuring al brano "Bene", contenuto nel primo disco ufficiale "Mai Troppo Tardi" di Jhon Bucco, artista salentino e a seguire pubblica il singolo "Atene", la cui base è prodotta ancora una volta da Player one. Il singolo è stato rilasciato insieme ad un video, registrato e diretto da Luciano Papangelo. A marzo 2022 pubblica "Fiori del Male" prod. Player one.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?