Rockky Band

Rockky Band

 2.613

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

I Rockky Band nascono, come praticamente tutta la loro successiva produzione, dopo un sano bicchiere di birra, contestualmente alla prima stesura di "Lasciate stare Silvio". Qualche anno prima Paolo Rockky (chitarra-voce) e Alessio Rockky (basso-voce) avevano già condiviso un'esperienza "artistica" in un gruppetto punk-rock, genere che andava per la maggiore sulla scena palermitana dei primi anni del 2000, e già in quell'occasione le spiccate abilità creative di Paolo si erano evidenziate ma la sua ironia satirica tagliente e bambinesca non era mai emersa, probabilmente causa dei testi stesi in lingua inglese che non riuscivano a valorizzare questa sua dote innata. Il primo brano targato Rockky Band, a detta del suo autore, ?si è scritto da solo? in un periodo in cui i media non facevano altro che parlare e straparlare delle incredibili vicende del Cavaliere, infatti non è stato tanto il tema trattato o le sue implicazioni socio-politiche ad abbattere le remore, dettate da una realtà locale in cui la musica non ha mai avuto una collocazione minimamente degna, di reinvestire il proprio tempo ed impegno in un nuovo progetto musicale, quanto la sua estrema genuinità, il suo essere stupido e geniale allo stesso tempo, l'uso di un cinismo gratuito ma quadrato; a buttare le basi per la creazione della Rockky Band è stata la cruda naturalezza dei testi, il saper affrontare temi spesso definiti ?pesanti?(quali la reclusione e le condizioni carcerarie in Voglio stare Qui o il senso della vita in Coito Interrotto) con innocenza e ilarità oltre che il sound sempre più graffiante, rude ma innovativo. Tutto il resto è venuto da sé, un video http://www.youtube.com/watch?v=bXZrYqpfNWc che ha superato le 100.000 visualizzazioni su youtube, tutta la produzione musicale seguente, le serate nei locali e nelle piazze siciliane e non, il primo album e le riprese del secondo video tutto favorito anche dall'ingresso in line-up di Alessandro Rockky (batterista-voce), non previsto nella formazione iniziale, che è entrato a far parte della band di diritto, con la stessa linearità e naturalezza con cui nascono gli arrangiamenti dei brani prodotti, quasi come ?se si fosse cercato e trovato da solo?. Tanti nuovi progetti sono ad oggi in cantiere ma nulla sarebbe possibile se i Rockky Band non fossero prima che un gruppo musicale un'associazione a delinquere di stampo fraterno.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song