Rockky Band

Rockky Band

 3.196

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

I Rockky Band nascono, come praticamente tutta la loro successiva produzione, dopo un sano bicchiere di birra, contestualmente alla prima stesura di "Lasciate stare Silvio". Qualche anno prima Paolo Rockky (chitarra-voce) e Alessio Rockky (basso-voce) avevano già condiviso un'esperienza "artistica" in un gruppetto punk-rock, genere che andava per la maggiore sulla scena palermitana dei primi anni del 2000, e già in quell'occasione le spiccate abilità creative di Paolo si erano evidenziate ma la sua ironia satirica tagliente e bambinesca non era mai emersa, probabilmente causa dei testi stesi in lingua inglese che non riuscivano a valorizzare questa sua dote innata. Il primo brano targato Rockky Band, a detta del suo autore, ?si è scritto da solo? in un periodo in cui i media non facevano altro che parlare e straparlare delle incredibili vicende del Cavaliere, infatti non è stato tanto il tema trattato o le sue implicazioni socio-politiche ad abbattere le remore, dettate da una realtà locale in cui la musica non ha mai avuto una collocazione minimamente degna, di reinvestire il proprio tempo ed impegno in un nuovo progetto musicale, quanto la sua estrema genuinità, il suo essere stupido e geniale allo stesso tempo, l'uso di un cinismo gratuito ma quadrato; a buttare le basi per la creazione della Rockky Band è stata la cruda naturalezza dei testi, il saper affrontare temi spesso definiti ?pesanti?(quali la reclusione e le condizioni carcerarie in Voglio stare Qui o il senso della vita in Coito Interrotto) con innocenza e ilarità oltre che il sound sempre più graffiante, rude ma innovativo. Tutto il resto è venuto da sé, un video http://www.youtube.com/watch?v=bXZrYqpfNWc che ha superato le 100.000 visualizzazioni su youtube, tutta la produzione musicale seguente, le serate nei locali e nelle piazze siciliane e non, il primo album e le riprese del secondo video tutto favorito anche dall'ingresso in line-up di Alessandro Rockky (batterista-voce), non previsto nella formazione iniziale, che è entrato a far parte della band di diritto, con la stessa linearità e naturalezza con cui nascono gli arrangiamenti dei brani prodotti, quasi come ?se si fosse cercato e trovato da solo?. Tanti nuovi progetti sono ad oggi in cantiere ma nulla sarebbe possibile se i Rockky Band non fossero prima che un gruppo musicale un'associazione a delinquere di stampo fraterno.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song