La nipote di Aretha Franklyn si presenta ad America Idol


Questa è la storia di una dinastia e come tale è fatta di eleganza, maestosità, grandezza ed irripetibilità. Una dinastia che sceglie la linea matriarcale, per cui la donna in questo caso è il perno centrale.

Non stiamo parlando di una figura femminile qualsiasi, ma della regina della musica soul: Aretha Franklyn.
Ha regnato indisturbata per anni, la sua voce inconfondibile ha incantato generazioni e nessuno si è mai sognato di mettere in discussione la sua superiorità.

Purtroppo come in tutte le storie, anche quelle più belle, un terribile male, un cancro al pancreas, si prese la vita della regina che aveva all'epoca 78 anni.

Con la morte di Aretha Franklin si apri un lungo periodo che potremmo definire di vuoto istituzionale. La regina non lasciò eredi naturali o almeno così tutti credevamo.

Pochi giorni fa una ragazzina di 15 anni con capelli riccissimi ed un sorriso disarmante ha fatto il suo ingresso in società varcando le soglie del talent show, American Idol e presentandosi come legittima erede di Aretha Franklin in quanto sua nipote.

Sul volto dei 3 giudici si è dipinta subito meraviglia ed incredulità, ansiosi di ascoltare la voce della giovane donna, le hanno lasciato spazio. Grace per l'esibizione ha scelto di interpretare, accompagnata esclusivamente dalle note del piano, il brano "Killing me softly" nella versione di Lauryn Hill.

Luke Bryan, Lionel Ritchie e Katy Perry prima di prendere una decisione su quello che sarà il destino della quindicenne hanno chiesto di poterla sentire sperimentarsi con un altro pezzo, questa volta Grace decide di utilizzare il suo asso nella manica rivolgendosi alla famiglia per cui canta "Ain't no way" della nonna Aretha.

Purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine e questa ne è un chiaro esempio. I tre giudici infatti, nonostante riconoscano il potenziale talento di Grace, sono convinti che la sua giovane età e timidezza siano al momento elementi di ostacolo.

Luke Bryan si esprime con un "No" rotondo, per lui in questo momento non ci sono margini di miglioramento. É dello stesso avviso Lionel Ritchie anche se esprime il suo "no" con toni decisamente più accomodanti rispetto a quelli del collega.

Invita infatti Grace a lavorare sulla sua timidezza e a ripresentarsi quando sarà più matura, sottolineando che ha visto in lei grandi margini di miglioramento.

La generosa Katy è l'unica ad aver espresso un parere positivo, che comunque non ha impedito l'estromissione della giovane dal reality.
Non temere Grace prenditi tempo, il tuo debutto in società è solamente rinviato di un paio d'anni.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song