Il gruppo vocale Harmonyum è formato da 5 voci: Sara Bufi, Giorgia Caronna, Fabiola Fornaro, Corrado De Martino e Giuseppe Torrente, che cura anche la direzione artistica del progetto. Nato il 19 marzo 2019, grazie ad una grande amicizia che li lega ed un'esperienza musicale precedente con il coro Pop/Gospel "Sweet Soul Singers" di Torino, dando vita ad un nuovo progetto italiano, innovativo e ambizioso con numerosi video musicali di famosi brani riarrangiati per le 5 voci solistiche intrecciate con cori e coreografie live. A pochi mesi dalla loro costituzione, gli Harmonyum affrontano il primo talent come banco di prova, dal quale ottengono gratificanti commenti ed entusiasmo ovvero "The Coach 2" con ottimi risultati, per arrivare, dopo neanche un anno di lavoro, su Canale 5 grazie a "All Together Now", condotta da Michelle Hunziker e J-AX. Nel 2020 scelgono una band di musicisti che li accompagnerà negli spettacoli live con al pianoforte Christian Rossetti, alla batteria Fabio Fornaro e al basso Stefano Martorana. Arriva Natale 2020 e collaborando con l'associazione UGI realizzano il concerto di Natale online che raccoglierà fondi per le famiglie dei bambini che lottano contro il cancro. Siamo nel 2021 e viene pubblicato il primo singolo inedito "MAI PIÙ" edizioni Hoop Music.
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.