Sleater-Kinney

Testo 1 must have Sleater-Kinney

 824

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

1 must have


Bearer of the flag from the beginning
Now who would have believed this riot grrrl's a cynic
But they took our ideas to their marketing stars
Trying to buy back a little piece of me
(Everywhere you go they say "Hello,
weren't you the one that sold your soul?"
Every time you leave the say "Oh no,
why did you ever let us go?")

And i think that I sometimes might have wished
for something more than to be a size six
But now my inspiration rests
in-between my beauty magazines and my
credit card bills

I've been crawling up so long on your
stairway to heaven
And now i no longer believe that i wanna get in
And will there always be concerts where
women are raped
watch me make up my mind instead
of my face

The number one must have is
that we are safe
(Everywhere you go teenage
is the rage
inside your pants
and on the front page
EVerywhere you go it's die or be born
if you can't decide then
it's your own war)

No more
and for the ladies out there i wish
we could write more than the next
marketing bid
Culture is what we make it
yes it is
now is the time
to invent

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Sleater-Kinney è un gruppo musicale statunitense di genere alternative rock, formatosi a Olympia, Washington, nel 1994. Le componenti fondatrici sono Corin Tucker (voce, chitarra), Carrie Brownstein (chitarra, voce) e Janet Weiss (batteria). Il nome del gruppo deriva da una strada che attraversa il quartiere di Lacey nella città di Olympia. Le Sleater-Kinney hanno raggiunto un'ampia popolarità negli anni '90 e 2000 grazie al loro sound energico e alle liriche femministe, diventando un punto di riferimento per la scena indie rock americana. Tra i loro album più importanti figurano *Dig Me Out* (1997), *The Hot Rock* (2000) e *All Hands on the Bad One* (2015). Il gruppo ha collaborato con artisti come The Breeders e Bikini Kill, contribuendo a definire l'estetica e la filosofia del movimento riot grrrl. Dopo una pausa nel 2006, le Sleater-Kinney sono tornate insieme nel 2014, pubblicando nuovi album e continuando a esibirsi in tutto il mondo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song