Aha Aha questa è la mia storia frà..chi la vuole?...29 maggio....i.b.o.
Mr.Emanuele cantaa..
29/05/77 / ricordo ancora il giorno che ho visto le prime tette/
era la terza abbondante di mia madre
fino a quel giorno aveva goduto solo mio padre/
chiappe non mi vide e disse e una cosa stupenda/
neanche nato, che sta già droppando merda/
questo bambino ha l'aria un po' troppo sveglia, dissero concordi i membri della mia famiglia/la testa pelata e gli occhi di biglia/qualcuno disse "un Moppet"/che meraviglia
e intanto ridevo, giocavo, mangiavo, dormivo,
cagavo, bevevo, pisciavo, e poi/ricominciavo/
erano notti di inferno per i miei/
e nel frattempo si delineava il mio a.k.a./
ehi!/cazzo è questa bottiglia?con sopra una tetta finta/
Pà voglio la mia pinta/privata/non questa cagata/
ma Mamma è addormentata/(Uè Uè)/ora si è svegliata/
Una poppata e dopo tutti a nanna/
non ve lo mica chiesto io di fare il papà e la mamma/
Ritornello
Nato il 29 maggio del '77/
cresciuto droppando merda e succhiando tette/
2004/ne ho 27/canto la mia storia perchè adesso sono un rapper/
nato il 29 maggio del '77/
sto ancora droppando merda e succhiando tette/
e sulle spalle/me ne porto 27/
spero di triplicarli se Dio me lo permette/
Il tempo passa in fretta, ma mica più di tanto
se si pensa che per 5 anni ho sempre pianto/
e dopo tutte quelle notti/passate in bianco/
c'era da aspettarsi che dietro quel banco sarei stato stanco/
mio padre mi diceva "cosa devo fare,
dove pensi di arrivare se non vuoi studiare,
credimi te lo dico per il tuo bene"/
e le mie cene rovinate dalle stesse scene/
non si parlava che di scuola e di voti/
e gli unici a capirmi allora erano i miei giochi/
avevo il lego/g ejoy e playmobil/
e per Natale sognavo una pista polystil/
a 16 anni volevo essere Shakil Oneill/
ma riattacavono con quei discorsi come vinavil/
intanto mi rifugiavo dentro i miei sogni/
e saltavo le lezioni come un trapezista Togni/
e i miei bisogni/diventavano versi/
e tutto ciò che sono lo devo a quei giorni persi/
dietro giochi/fogli e palloni/
ho trovato il modo per esprimere le mie emozioni/
lacrime e sorrisi, di vie di punizioni/
sono diventato un uomo con i coglioni//
eh vabè, senza esagerare però....ehii
Ritornello
Nato il 29 maggio del '77/
cresciuto droppando merda e succhiando tette/
2004/ne ho 27/canto la mia storia perchè adesso sono un rapper/
nato il 29 maggio del '77/
sto ancora droppando merda e succhiando tette/
e sulle spalle/me ne porto 27/
spero di triplicarli se Dio me lo permette/
Adesso sono un uomo/almeno fisicamente
ma un bambino/se guardo quello che c'ho in mente/
per me è divertente/ciò che vi infastidisce/
cazzo, figa, culo e quello che scaturisce/
ho una morale/talmente personale/
che ho trovato un cartello di divieto in un confessionale/
cosa devo fare, peggioro con l'età/
volevano internarmi/Eh?NO Papà!/
Ma la cosa peggiore/è che ci trovo gusto/
quando al mio interlocutore/ provoco disgusto/
non so se sia giusto/oppure sia sbagliato/
son cresciuto così e così sono diventato/
questa è la mia storia/e se non ci credete/
droppo ancora merda/succhio ancora tette/
questa è la mia storia e adesso la sapete/
nato il 29 maggio del '77
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.