JO : dov'è che sta la vita che ci avevano promesso
giorni vuoti più ti muovi più crollano addosso
ho smesso col tempo niente condizioni
sanate le ferite ancora aperte della mie illusioni
che cosa sono sti compensi miseri
chiedevo di pagarmi i viveri con la deliveri
e invece siamo tutti troppo busy bi
fruttiamo da uno sfondo coi contorni troppo nitidi
siamo ancora qua i play back del my check
yeah, cervelli comodi dal ghetto
viviamo le cose d’istinto agendo di getto
e la mia gente è fuori dal comune
con noi lo capisce solleva a palla il volume
contro il marciume, nuovo rap nella città
muri grigi, facce stance, altre piene di verità
Cagliari e il suo stato mentale, nulla è uguale
partoriti dal suo ventre nero non ci puoi toccare
abbiamo troppe verità in rime lisce come perle
inchiostro ad istantaneo tatuate sulla pelle
vivamo soli e momenti belli scivolano addosso
costretti fino all'osso, in uno scenario smosso
mi nutro della gente e il sapore delle parole
lo faccio con il cuore, ehi, that's amore...
Riff. (Inglese)
IBO : ehi, la vita gioca brutti scherzi
vogliono farti a pezzi, frizzi, lazzi, screzi, scazzi
coi nervi a pezzi come pazzi
giriamo tra palazzi come taxi
nascosti ai vostri occhi, come Craxi
delimitiamo spazi, e ci affidiamo al caso
come Maxi, questa è la prassi; ah si?
con la speranza che il tempo non passi
mi segui? o vorresti che mi fermassi?
Vogliamo Bassi, la gente non mi ascolta
e per capirmi, vorrebbe che mi sottotitolassi
deteriorati dalla vita, come dei sassi
incidiamo sul nastro in sintassi, per i ragazzi
ehi...sono in play dal '96,
e non ho ancora avuto quello che vorrei
perciò continuo a scrivere, stringere, spingere
guardo la mia città per poterla dipingere
canto con leoni, gorilla e piccioni
dalla giungla allo zoo, trai le giuste conclusioni
ho trasformato in un circo la mia stanza
ma reppo sostanza, non frasi da circonstanza
in disco si danza, ma sul mio disco
sono in discordanza con chi riempe le piste di Maranza
le loro facce, mi provocano riluttanza
la mia fotta avanza, non è stravaganza
perciò vendo dischi e spendo gli extra in vacanza
ad oltranza, e qui la gente si scanza
perchè quando suono, è come un ambulanza!!!
Riff. (Inglese)
Il testo LA VERA VITA di IBO è presente anche nell'album La strada che ho scelto
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.