Golden Earring

Testo 42nd street Golden Earring

1.232

42nd street


(G.Kooymans/E.H.Roelfzema)

Spiraling leapers, wearing Nike sneakers
Some of them laugh, some of them sing
Some of them don't do a goddamn thing
Trip-skipping drifters, grafters and lifters
Chicks with big tits, school boys with zits
Moonlight circus of earthly delights
Pimpmobile cruising the soft velvet night
Deals going down, midnight in town
Down into the subways, the underground tunnels
A musician is playing, a drunk stumbles and mumbles
Out in the park it's scary with frights
Somebody shot out all the streetlights

Hookers and bookies, floozies and boozers
All kinds of misfits, perverts and losers
Out of the limo that looks like a boat
The pimp steps out in a mink fur coat
Sporting a Fedora, that creates its own aura
A ruby-tooth grin and a diamond stick pin
A deal's going down this side of town

People walk on fleet feetOn the way down 42nd Street
Except for the bums, down for the count
That one's dead but no one's found out
And look at the bitch, with her dress up ass
When she moves that thing, she must move it fast
Cop with a nightstick, checking around
A neon lit junkie slides to the ground
Here comes a flasher, a jogger, a punk
Check out that guy, drunk as a skunk
Blinking, reflection, lights melt in the rain
The sidewalks are empty, nothing's the same
4 A.M. people are crashing
Where the hookers are huddled
Colored raindrops are splashing
The deals have gone down, the bimbo's split town
Burned from the hustle, burned from the hype
But under the lights, I'm feeling alright
On 42nd Street, it's just another night

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo 42ND STREET dei GOLDEN EARRING è presente anche nell'album Paradise in distress (1999)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Golden Earring è un gruppo rock olandese formatosi nel 1961. Noto per il suo sound hard rock e progressive, ha raggiunto la fama internazionale negli anni '70 con successi come "Radar Love" (1973) e "Twilight Zone" (1982). Il gruppo è composto da due membri fondatori: George Kooymans (voce, chitarra) e Rinus Gerritsen (basso, tastiere), insieme a Barry Hay (voce, chitarra, flauto, sassofono, entrato nel 1968) e Ceasar Zuiderwijk (batteria, dal 1970). Golden Earring ha pubblicato oltre 30 album, molti dei quali hanno raggiunto il platino o l'oro nei Paesi Bassi. Tra i loro brani più rappresentativi ricordiamo anche "When the Lady Smiles", "Just a Song" e "Clear Head".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song