Arrasa o meu projeto de vida
Querida,estrela do meu caminho
Espinho cravado em minha garganta,garganta
A santa às vezes troca meu nome,e some
E some nas altas da madrugada, coitada
Trabalha de plantonista,artista
É doida pela portela, ói ela, ói ela
Vestida de verde e rosa,a rosa
A rosa garante que é sempre minha
Quietinha saiu prá comprar cigarro
Que sarro,trouxe umas coisas do norte
Que sorte,que sorte,voltou toda sorridente
Demente,inventa cada carícia
Egípcia,me encontra e me vira a cara
Odara,gravou meu nome na
blusa,abusa,me acusa
Revista os bolsos da calça
A falsa limpou a minha carteira
Maneira,pagou a nossa despesa
Beleza,na hora do bom me deixa,se queixa
A gueixa que coisa mais amorosa
A rosa
Ah, Rosa, e o meu projeto de vida?
Bandida,cadê minha estrela guia
Vadia,me esquece na noite escura
Mas jura
Me jura que um dia volta pra casa
Arrasa o meu projeto de vida
Querida estrela do meu caminho
Espinho cravado em minha garganta,garganta
A santa às vezes me chama de Alberto,Alberto
Decerto sonhou com alguma novela
Penélope,espera por mim bordando
Suando,ficou de cama com febre,que febre
A lebre como é que ela é tão fogosa,
A rosa
A rosa jurou seu amor eterno
Meu terno ficou na tinturaria
Um dia me trouxe uma roupa justa
Me gusta,me gusta,cismou de dançar um tango
Meu rango sumiu lá da geladeira
Caseira,seu molho é uma maravilha
Que filha,visita a família em sampa
Às pampa,às pampa,voltou toda descascada
A fada acaba com minha lira
A gira esgota minha laringe
Esfinge,devora minha pessoa
A toa,a toa,que coisa mais amorosa
A rosa...
Ah, rosa,e o meu projeto de vida?
Bandida,cadê minha estrela guia?
Vadia, me esquece na noite escura
Mas jura
Me jura que um dia volta pra casa
Sergio Endrigo (1933-2002) è stato un cantautore italiano, considerato uno dei più importanti esponenti della canzone d'autore italiana. Nato a Venezia, si distinse per la sua sensibilità poetica e musicale, caratterizzata da testi introspettivi e melodie evocative. La sua carriera artistica ha avuto inizio negli anni '60, partecipando al Festival di Sanremo con brani come "Se telefonando" (1966) che gli valsero un grande successo di pubblico. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Il mio amico il vento" (1970) e "La mia casa è la tua casa" (1973). Endrigo ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Mina, Lucio Battisti e Fabrizio De André. Le sue canzoni sono state spesso interpretate da altri cantautori italiani, consolidando il suo posto nella storia della musica italiana. Tra i suoi brani più rappresentativi: "Se telefonando", "La mia casa è la tua casa", "Il mio amico il vento", "Canzone per te".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di