Kadmo:
eccoci
la primizia gdm clan
no non siamo il gruppo spesso
noi spesso riempiamo club
se sei fan del funk o
dei testi più hard core
stai pure coi tuoi miti
più fighi ma veri quanto
sarò franco ti dico
facciamo altro noi
ma quello che scrivo lo vivo
lo dici tu ai b.boy che sono falsi eroi di una causa che non esiste
lo so che è triste
ma crescerete e ci riderete poi
Kimo:
la primizia in 2 col secondo capitolo
se non si è capito il titolo lo ricapitolo arrivando all'atto pratico
un unico fattore tecnico
ora rieccoli dai/ vai galli
no/ non sbagli quando affermi che
quei due tempo fa avevano
le gemelle in copertina dietro le spalle
e in più avevano
'sta capacità di farsi stare sulle palle
poche balle
ma piuttosto
il discorso
quello di aver fatto sempre il nostro ad ogni costo
sto qua come stavo tempo fa
da attore e da regista
tu non puoi viverti una vita da artista
sperando che resista
la fotta per un mondo ancora tutto in conquista
ma quale poker d'assi, una partita vinta a briscola
per questo fatto che direi di smetterla
rit
numeri 2 2 le mani tue su e
le chiappe giu abbiamo il suono US / yes
abbiamo fotta super
e puoi affermarlo pure
che per i club siamo il meglio che c'è / che c'è
Kadmo:
bello sognare ma mi tocca stare sveglio
non faccio l'underground perchè c'è chi lo fa meglio
di certo non sto fermo per questo
mi muovo lo stesso
scrivendo quel che ho dentro sui beat che vanno adesso
cosa mi aspetto non so mi basta questo ma sto
mettendo impegno in ogni testo che do ad hoc
farmi animo ad ogni singolo stop
perchè dici ai tuoi amici che siam nemici dell'hip hop?
frega neanche un po perchè ad ogni no
seguono grandi blow in compagnia di caldi props
ascoltatore doc slega il culo dal gelo
che l'mc appeso al testo peso l'ha preso troppo sul serio
capirai lo si sente nei demo
atteggiamento da negro ti prego stai un po più vero
che poi sul palco e nei live rimani a secco
ok non so fare freestyle ma io lo ammetto
Kimo:
eh see spiegaci com'è che nel 2003
la primizia c'è come c'era nel '96
tutti a fare un giro di freestyle contro di noi
tanto per noi rimane tutto uguale
Simo, Ale/ un cuba col pampero poi mettiamoci a parlare
del più e del meno ma più del meno meno male
tanto da imparare barzellette da insegnare
più mi guardo attorno e più mi sembra tutto uguale
l'Italia con il suono US non è male
le mandibole cominciano a far male cha cha
se ci chiami dentro un club e la gente si scassa
e non ho bisogno di bamba
la signorina in tanga, ganja dall'Olanda e beat del gran Masta
sta minchia
questo non è hardcore ma sto flow ai tipi picchia
rit
numeri 2 2 le mani tue su e
le chiappe giu abbiamo il suono US / yes
abbiamo fotta super
e puoi affermarlo pure
che per i club siamo il meglio che c'è / che c'è
Kadmo:
c'è ancora chi fa bau_bau / chi vuole il rapper ca_cao
a questi dico ciao_ciao/ non voglio imposti aut aut
io gongolo su un beat di mastermaind che_fa_bounce
tu fai il dondolo su un loop che non ha_sound
ci ricaca il mainstream inizia il countdown
in corsa tutti anche chi senza un background
proposte di download è allarme rosso comè mao
per chi si nutre di ciò appello alla FAO
io prediligo il mio viaggio so di mosto selvaggio
e in questo mondo vivo in dolby sorround
ciò mi piace and i feel good come il buon james brown
mentre vigono regole ferree per tutti voi scout
cazzate su come farlo un caposaldo
ma poi mi sei scontato come un capo in saldo
chiamami incauto seguo i vostri discorsi da qualche anno
e più che hardcore sembra pàura di esporsi ad un grande salto
rit
numeri 2 2 le mani tue su e
le chiappe giu abbiamo il suono US
vendiamo vibra positiva per te
e a chi fa del buon rap
calici su e un attestato di stima
I Numeri2 AndTheBand sono un gruppo musicale di Milano nato nel 2009 dalla fusione dei Numeri2 e degli AndTheBand.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di