Kadmo: Ancora piccolo uomo,
21 anni pesanti come macigni da portare ai fianchi.
Cerco segni sul suolo,
qualcosa che possa portarmi a ritrarmi in un qualche modo,
un riflesso nel vuoto.
Trovo immagini di un’età d’oro,
gridano conforto
quelle immagini che da sempre mi porto:
momenti magici pronti a riportarmi sui giusti binari
nei momenti in cui non riesco ad adeguarmi a nuovi scenari
Ricordo
quell’approccio positivo verso il mondo,
quella patina magica che gli vedevo intorno,
ogni giorno agivo di fantasia,
energia, che trovavo in ogni piccola cosa,
poesia…
Io rimpiango quell’ingenua utopia,
quelle emozioni sepolte che a volte
il tempo porta via,
quegli occhi grandi e sognanti di tanti bimbi:
gli stessi occhi che ora rivedo nei vostri figli…
Rit: Guardo alle spalle vedo il mio passato,
conto le impronte sopra il mio tracciato,
vivendo giorni intensi chiusi dentro la mia infanzia,
so che li porterò dentro di me per la mia vita.
Riguardo immagini ingiallite e stanche,
entrando nel ricordo di un istante,
e sorridendo penso a quanto questo fu importante:
momenti unici che avrò per sempre in fondo al cuore…
SoulReever: Ricordo anni fa,
quando sognavo ancora…
Mia mamma, mio papà e
una famiglia sola.
Quante rivolte e poi…
E tanto forte in noi
il sentimento di volerci stare dentro sempre.
Rimpiango il campo e tutti
i miei vestiti sporchi
Affetti, amori e dolori ho
rinchiuso nel passato,
lasciati marcire lì,
ma voglio riprenderli,
abbasso gli occhi nel ricordo di un’infanzia vera…
Kimo: E già…
Ricordo quando
bastava il poco
per darti tanto,
una palla di cartone e scotch
da far scivolare sull’asfalto,
in fissa sugli eroi in televisione
e poi sognando…
Quando,
ricordo quando,
bastava una panchina e quattro amici per avere il mondo
ed ora,
sempre qui che sogno ancora,
ma i tempi che furono allora;
occhi chiusi dentro un letto e la mia vita alla moviola.
Ma ciò che c’era, ora dentro al cuore c’è,
e ci resta.
Ciò che c’era prima mi avanzava pure,
ora ciò che c’è non mi basta.
Malinconia che stressa:
la persona è la stessa,
ma con testa diversa,
con gli amici di sempre in una vita più che onesta,
ci si presta
a girare album fotografici,
fotografie ricordo che ricordano momenti unici,
dalle cose semplici nascono stimoli.
Da bambino dividerò ogni istante con loro,
poi più grande, ogni abbraccio per me valeva oro
Allungavo le mani in cerca di un sostegno,
loro c’erano e nell’anima ancora quel segno.
La mia gente, gli amici, la famiglia, perché
Sono gli unici ad avermi fatto crescere
Li ritrovo ogni giorno nel mio cuore e lo so
Che li avrò al mio fianco nel momento del bisogno
Rit: Guardo alle spalle vedo il mio passato,
conto le impronte sopra il mio tracciato,
vivendo giorni intensi chiusi dentro la mia infanzia,
so che li porterò dentro di me per la mia vita.
Riguardo immagini ingiallite e stanche,
entrando nel ricordo di un istante,
e sorridendo penso a quanto questo fu importante:
momenti unici che avrò per sempre in fondo al cuore…
Numeri 2 is a group. Their discography includes Numeri 2.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.