"this next song's about ireland
It's called across the broder"
Across the irish border
And hidden in a car
There's guns and ammunition
That were smuggled to armagh
Well that's not right - and they should stop the fight
And they should sort it out
And they let them march and let them shout
Kill it shoot it down
(and if you) bum it to the ground
Kill it light the fuse
What's the point and what's the use
Now mr. ian paisleys marching
From ireland to 'l.a.'
He's checking out your sympathy
And guns for u.d.a.
Well that's not right - and they should stop the fight
And they should sort it out
And they let them march and let them shout
Kill it shoot it down
(i'm gonna) bum it to the ground
Kill it light the fuse
What's the point & what's the use
"guitar"
Now all the letter bombs are posted
And the booby traps are laid
And the british soldiers marching
They're marching to their graves
Well that's not right - and they should stop the fight
And they should sort it out -
And they let them march
And let them shout.
Kill it shoot it down
(gonna) bum it to the ground
Kill it light the fuse
What's the point & what's the use
Kill it shoot it down
Bum it to the ground
Kill it light the fuse
There ain't no point because there ain't no use
The Alarm sono un gruppo rock alternativo originario del Galles settentrionale, emersi alla fine degli anni '70. Inizialmente una band mod, hanno mantenuto la formazione per oltre dieci anni. A differenza di molte altre band rock, hanno mostrato influenze marcate dalla lingua e dalla cultura gallese. Apriendo per artisti come U2 e Bob Dylan, sono diventati una popolare band rock alternativo degli anni '80, mantenendo un seguito fedele fino ad oggi. Tra i loro brani più rappresentativi figurano "The Stand", "Blaze of Glory", "Rain in the Summertime" e "Spirit of '76".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di