ADESSO CHE…
ASTRDALONG-NEROINFERNO(2004)
-Testo di F.Mele-musica A.Bizzarro.
Stavo,aspettando che mi passassero le ustioni e inconsapevole volevo che tornassero a bruciarmi,a farmi piu’ male di quanto ancora non sopporto,quasi per dimostrare che posso tirare fino a quando crollo.
Sembrera’ un domino,giocando con il diavolo,e la mia vita non e’ mai in pericolo se sono in bilico tra vita e morte,sono le scelte a fare piu’ di quanto tu puoi,vedermi nello specchio in cui non so piu’ riconoscermi,perche’ non ho saputo essere giovane, invecchiato, prima che sia realmente successo,e non ho detto a nessuno che sono stanco di odiare,vorrei soltanto sapere che cosa e’ essere normale,solo un numero,nominato per caso,datemi fuoco adesso voglio spegnere,ma prima devo accendere per fare un tiro,per esalare l’ultimo respiro a questo mondo di merda ,ma vaffanculo,a quanti piu’ di tanti istanti,caduti a pendolo,mai passano,puoi vivere di assurdo ?questo io non lo so ma sarei libero forse,con il pensiero di poi,cosa succede di noi, cosa rimane di noi,che non ci troviamo mai bene perdenti,perche’ l’orgoglio ci fa indifferenti e cattivi,pensieri su pensieri nella testa ancora fanno scattare,meccanismi che non puoi prevedere,che non vuoi sostituire con altri,abbatti,loro come un tempo,al contrario sono adesso loro,prendono il controllo,dieci gabbie d’avanti a me,puniscono gli errori che ho commesso,tradiscono i ricordi che non voglio.
Queste strade parleranno di me,lo so che parleranno di me,adesso che….
adessoche.
Quasi per caso,trascinando il mio cadavere nel temporale,la luna mi ha fatto svanire e poi ritornare,
dalla mia ombra che strappava passaggi inseguito,in cambio di argomenti,privi di commenti,e non c’e’ bisogno,quando uno ha gia’ capito,e tutto svanisce allo stesso tempo,forse rimango ma non credo,forse e’ solo che…dalla finestra il cielo e’ nero.
E quando spogliano i rami le foglie,cadono sulle mie scarpe e nessuno puo’ vedermi ne capirmi,soltanto io ho la chiave per rinchiudermi qua’ dentro,soltanto io divento piu’ bastardo se ti parlo a stento,e non c’e’ bisogno,quando uno ha gia’ capito,e tutto svanisce allo stesso tempo,forse rimango ma non credo,forse e’ solo che…dalla finestra il cielo e’ nero,adesso che.
Queste strade parleranno di me,lo so che parleranno di me,adesso che….
adessoche.
Ogni volta che ho pensato di scappare,ogni volta che ho pensato di venire fuori,di cambiare,mi sono ritrovato a dire che,sarebbe stato piu’ semplice non affrettare,i giorni mando a puttane,ogni giorno che guardo,ogni giorno che perdo,ogni giorno,saro’ cosi’ come mi vedi ,se tu mi ricordi,saro’ una voce solo per dei momenti belli o brutti,ma se ascolti tornero’ a parlarti,se mi ascolti tornero’ per raccontarti un’avversione,che non posso condividere,il male e’ nascosto dietro la nostra iride,e non troveremo mai pace,non saremo mai come gli altri,saremo solo come noi siamo sempre stati,o troppo buoni o troppo bastardi,o troppo attenti a non sbagliare.
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.