Ero nel quartiere dove tutto era speciale (tutto)
l’autostrada con le macchine attaccate al balcone
all’interno 9 101 terzo piano
quei nomi familiari di persone alla mano
mia madre insegnante mio padre ..
la gente che a scuola era sempre assente (si)
io piccolo e biondo con le orecchie grandi
col soprannome dumbo (dumbo) per i miei coetanei
crescevo con le ali ma sempre ai piedi (che bomba)
stavo spesso ai giardini pomeriggi interi
poi fra mille sacrifici la sera ad allenarmi
chi credeva in me spingeva a migliorarmi (dai)
tanti gli amici tanti i progetti in aria
le mani sui dischi poi il viaggio in Australia (seguimi)
lontano da giornate storte ecco la mia storia a carte scoperte (si)
(rit.)
Adesso come sei adesso come sono
sono cresciuto sto diventando un uomo
ma certe cose resteranno per sempre
anche se domani sarò un po’ più grande
adesso come sei adesso come sono
sono cresciuto sto diventando un uomo
quello che mi serve è una chance soltanto
tu dammi la mano e portami più in alto
Fuori quella maglia ed ecco qui i ricordi
delle partite a calcio sull’asfalto dei parcheggi
col baschetto biondo e il pallone sempre al piede
sognavo un calciatore seguito da mio padre
sempre sugli spalti anche negli allenamenti
che urlava a suo figlio di stringere i denti
e di metterci la rabbia come lui faceva
perché anche lui alla mia età giocava
poi le prime uscite con gli amici del palazzo
le prime scazzottate cresceva lì un ragazzo
coi sogni di un bambino svaniti troppo in fretta
colpa dell’ambiente o di una realtà profonda
adesso mi ritrovo qui tra scazzi e sirene
tra amici che odiavo e infami a cui ho voluto bene
sarò punitivo con chi l’ha meritato
sarà una vendetta da bravo soldato
(rit.)
Adesso come sei
Adesso come sono
Ecco che ritorna il ricordo di un addio (si)
che lascia il sapore di burro di cacao
persone che conosci gente mitica
come quei matti d’amici d’oltremanica
circus ..
via dai ristoranti
da dove scappavamo senza pagare i conti (si)
aeroporti metro stazioni
ho dormito dappertutto come i barboni
notti al chiaro di luna
bagnati dagli schizzi della fontana a piazza navona
le notizie che passavano veloci
dalla guerra del Golfo alla strage dei capaci
amici e nemici pezzi ritrovati
tanti due di picche quanti cuori spezzati
per forza o per orgoglio (si)
ho vissuto dando a tutti il mio meglio
(rit.)
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".