[Bertotti - Ferri - Bertotti]
Credo che le ombre
che vivono nella mia mente
aspettino e cerchino
un buco tra le tempie
da dove poter camminare libere e dirmi che
ho camminato fino in fondo
senza che nessuno mi fermasse mai
Se non resisto mi perderò
Da dove vengo nessuno nasce
e le nuvole si fermano
il cielo ricomincia a piovere
infinitamente piano
quasi come se poi l'acqua
non volesse mai toccarti
Un mare senza onde
rimasto solo contro il sole illumina quest'aria che
respiro lentamente
e il sangue torna a scorrere dentro di me e sento che
il dolce suono del silenzio
ritrova piano le sue possibilità
Se non resisto mi perderò,
se non resisto mi perderò
E dove vado non c'è confine
e le nuvole si muovono
il cielo ricomincia a splendere
infinitamente chiaro
quasi come se la notte non potesse mai raggiungerlo
tracce impercettibili
di tempo che non ha confini adesso e mai
Delta V è un gruppo musicale italiano attivo negli anni '70. Nonostante la scarsa documentazione disponibile, l'artista ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale italiana con un sound caratterizzato da sonorità progressive e sperimentali. Il loro album di debutto, "Monaco '74", pubblicato nel 1974, è considerato un classico del genere progressive rock italiano. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Le cose cambiano" e "Spazio". Delta V ha contribuito a definire l'evoluzione musicale italiana di quegli anni, influenzando generazioni di musicisti.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".