Usavo l'imperfetto lanciando i miei warnigs lasciavo il mio affetto scritto nel petto degli anni
messaggi di getto in eccesso come spamming dati che ho riposto su un supporto in overburning.
sui fogli coi lapis parlavo di aborti e di uno stato in rigor mortis come per il foscolo hortis
contandone i torti visione orrenda di morti un fiaccola spenta la fame e il buio negli occhi
giochi sporchi e governi porci eccidi nascosti dietro spauracchi falsi e distorti
in partita costante la pesante arrampicata cosciente che la mano era truccata
utente dei servizi la vita mi dava pechè la strada picchiava ed questo insegnava ma
dei tank cingolati avevo i conati bevevo i surrogati preconfezionati da questi ladri
amavo l'hip hop che ci aveva coniati ignorando i macro-massacri dei vari campi minati
Rit. Cosa? che cosa resta del passato? una visione nebbiosa su cui posa questo pathos
Che cosa? cosa abbiamo davvero lasciato? una foto sbiadita di ciò che è stato
Vivevamo in un mondo dove dovevi stare attento in quel tempo il soldo era anteposto al sentimento
vento di passione spento dalla cupidigia e ingordigia senza la materia grigia nella mia valigia
in quel tempo mille occhi sul cemento (noi) licantropia a far slalom tra pallottole d'argento
volti sconvolti giovani persi nelle coltri dove uno decideva il destino di molti
era avidità che scatenava odio facevan guerre per il monopolio sul petrolio
l'amore inesistente per quasi tutti inutile un espediente che colpiva come il jab di un pugile
labirinti da cui riuscivi a uscire a stento in cui affetto e giustizia erano beni a pagamento
i poveri non colmavano i divari e i governi non compravan cibo ma armi nucleari
eravamo strani reietti di quegli anni le distruzioni frutto dei nostri stessi inganni
troppi danni e troppi eccessi e peccati omessi dal saio papale lavato dai delitti commessi
Rit.
In quella vita dove musica colmava ogni lacuna l'amore e la scrittura rimedi per rabbia e paura
mistura ed unione di abusi e di coercizione su bambini ai confini chiusi in campi di cotone
o cucivano un pallone erano figli di affamati fanatismi malati spacciati per credi affermati
diseredati ubriachi sulla strada del nulla culla dei rami tagliati di una socio cultura fasulla
una collina brulla il nostro cuore il nostro se perdendo la testa per nulla come Robespierre
la simpatica verve vendeva morte su schermo come un quarterback ne raccoglievo lo scherno
il gelo nell'inferno ha sovvertito ogni regola e abbiam pagato pegno come ha fatto muzio scevola
arceri come Legolas frecce affamate di veritas carpendo quest'habitat privo di umana remora
Rit.
Porno is a group. Their discography includes Music Power and 1.Liga. Their most popular genre is Dance.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.