Au dessous du nombril
Y'a pas d'religion
Pas d'morale, pas d'juges
Y'a pas d'répression
Les partis qui se battent
Pour l'investiture
Ma gauche et ma droite
Sont sous ma ceinture
Celui qui mange tout seul
S'étrangle tout seul
Prie le bon Dieu ou prie Vishnu
T'auras mal aux genoux
Le cheval qui court tout seul
Est toujours le meilleur
Si l'couteau va sur la meule
C'est pas pour couper le beurre
Ainsi parlait mon grand père
Qui avait une sacrée belles paires
De boucles en or aux oreillesPour plaire aux jolies p'tites vielles
Au dessous du nombril
Y'a pas d'religion
Quand l'printemps se pointe
Y'a d'l'agitation
Plus les nones sont belles
Plus haut sont les murs
Ton chien est fidèle
Ta femme c'est moins sûr
Si les jeunes avocats font
Des procès perdus
Les médecins en herbes font
Des cimetières cossus
On ne pense plus au parapluie
Dès que la pluie s'arrête
Le voleur qui n'est pas pris
Est un garçon honnête
Ainsi parlait mon grand-père
Qui rampait devant grand-mère
Avant d's'envoyer en l'air
Avec les hôtesses de l'air
Au dessous du nombril
Y'a pas d'religion
Là personne ne blâme
Quand il y a inflation
Si tu prends une femme
Achète un mouchoir
Mais si tu en a pas
Tu t'fera chier le soir
Hier si vite courrait le vent
Qu'il tombe aujourd'hui
Celui qui flatte l'éléphant
Piétine la fourmi
Si tu es seul face à l'épreuve
Ne compte que sur toi
Si tu veux pas faire une veuve
Faut pas être soldat
Ainsi parlait mon grand-père
Qui, pour sa belle couturière
Faisait le mètre étalon
Pour un ourlet de pantalon
Au dessous du nombril
Y'a pas d'répression
Pas d'morale, pas d'juges
Pas d'accusation
Si tu flingue un homme
Ils voudront ta peau
Mais si tu en tue cent
Tu seras un héros
C'est surtout les filles publiques
Bonnes soeurs et prélats
Ainsi qu'les chômeurs chroniques
Qui usent les matelas
Et si ton mariage cloche
Évite la bagarre
Si ta femme te trouve moche
Baise-la dans le noir
Ainsi parlait mon grand-père
Si délicat, si sincère
Qui pour pas lui faire d'affront
Sautait la femme du patron
Ainsi parlait mon grand-père
Ainsi parlait mon grand-père
Ainsi parlait mon grand-père
Pierre Perret (nato il 9 luglio 1934 a Castelsarrasin, Tarn-et-Garonne) è un cantautore francese di grande successo. Conosciuto per la sua voce calda e le sue canzoni ironiche e malinconiche, ha conquistato il pubblico francese con testi spesso autobiografici che raccontano la vita quotidiana, l'amore e le piccole gioie della gente comune. Tra i suoi brani più famosi figurano "Le Petit Cheval", "La Vie en Rose" (cover di Édith Piaf), "Les Vieux Amants" e "C'est La Vie". Perret ha pubblicato numerosi album durante la sua lunga carriera, ottenendo un grande successo commerciale e consolidando il suo posto tra i cantautori francesi più amati.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.