Aux enfants d'la bas
On ne leur dit pas
Tient toi droit à table
Boit ton bol de lait
Mange tes céréales
Et range tes jouets
Aux enfants d'la bas
On ne dit jamais
Va brosser tes dents
Termine tes devoirs
Éteint la lumière
Te couche pas trop tard
Les enfants d'la bas
N'ont dans la case du village
Ni lumière, ni jouets
Ni de câlin au couché
Aux enfants d'la bas
On ne leur dit pas
De manger lentement
De bien mastiquerCar lentement ou pas
Y'a rien à manger
Personne ne leur dit
De prendre des vitamines
Pour avoir bonne mine
Et quotidiennement
Cinq légumes ou fruits
Qu'ils soient tous différents
Aux enfants d'la bas
On ne leur a jamais demandé
D'envoyer dans le ciel
Une lettre au Père-Noël
Ces enfants d'la bas
Qu'on ne cajole pas
Ils font pas les fières
Ils sont très mignons
Ils dorment par terre
Avec les scorpions
Quand ces enfants là
S'en vont à l'école
Non, ils n'apprennent pas
A surfer sur le net
La règle de trois
Et le cours des planètes
Ce qu'apprend le prof
A ces p'tits hommes de huit ans
C'est d'savoir simplement
Tenir une kalachnikov
Les enfants d'la bas
On ne les oublies pas
On les plaints surtout
Quand les journaux en cause
On pleur un p'tit coup
Et on passe à autre chose
On ne peut compter
Toutes les calamités
On a l'effet de serre
Des tremblements de terre
Y'a les tsunamis
La star académie
Les curés violeurs
Le SIDA ravageur
Tout le monde veut sauver
Les oiseaux goudronnés
Les phoques massacrés
La banquise éclatée
Alors les enfants
Bon sang soyer patient
Vous n'êtes pas les seuls
A vouloir des parents
Allons les enfants
Y'a pas que vous sur les rangs
Allons les enfants
Allons les enfants
Allons les enfants
Allons les enfants
Allons les enfants
Pierre Perret (nato il 9 luglio 1934 a Castelsarrasin, Tarn-et-Garonne) è un cantautore francese di grande successo. Conosciuto per la sua voce calda e le sue canzoni ironiche e malinconiche, ha conquistato il pubblico francese con testi spesso autobiografici che raccontano la vita quotidiana, l'amore e le piccole gioie della gente comune. Tra i suoi brani più famosi figurano "Le Petit Cheval", "La Vie en Rose" (cover di Édith Piaf), "Les Vieux Amants" e "C'est La Vie". Perret ha pubblicato numerosi album durante la sua lunga carriera, ottenendo un grande successo commerciale e consolidando il suo posto tra i cantautori francesi più amati.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.