[Originally by Clarence "Frogman" Henry]
I ain't got no home
No place to roam
I ain't got a home
No place to roam
I'm a lonely boy
I ain't got a home
I ain't got no sister
I ain't got a brother
I ain't got a father
Not even a mother
I'm a lonely boy
I ain't got a home
Woo-woo-woo-woo-woo-woo-woo-woo
Well, I got a voice
And I love to sing
I can sing like a bird
And I can sing like a frog
I'm a lonely boy
I ain't got a home
I ain't got a girl
I ain't got a son
I ain't got no kin
I ain't got no one
I'm a lonely frog
I ain't got a home
Woo-woo-woo-woo-woo-woo-woo-woo
Madam, take me in
Let me be your friend
Won't you take me in
Let me be your friend
I'm a lonely boy
I ain't got a home
Woo-woo-woo-woo-woo-woo-woo-woo
Dizzy Miss Lizzy
(Williams)
You make me dizzy, Miss Lizzy
The way you rock and roll
You make me dizzy, Miss Lizzy
When we do the stroll
Come on, Miss Lizzy
Love me before I grow too old
Come on, give me fever
Put your little hand in mine
You make me dizzy, dizzy Lizzy
Oh girl, you look so fine
Just a-rocking and a-rolling
Girl I said I wish you were mine
You make me dizzy, Miss Lizzy
When you call my name
Oooooh baby
Say you're driving me insane
C'mon, c'mon, c'mon, c'mon baby
I want to be your lover man
Run and tell your mama
I want you to be my bride
Run and tell your brother
Baby, don't run and hide
You make me dizzy, Miss Lizzy
Girl I want to marry you
Come on, give me fever
Put your little hand in mine, girl
You make me dizzy, dizzy Lizzy
Girl, you look so fine
You're just a-rocking and a-rolling
Oh I said I wish you were mine
I New York Dolls sono un gruppo rock americano formatosi a New York City nel 1971. Considerati pionieri del glam rock, hanno influenzato generazioni di musicisti con il loro stile provocatorio e teatrale, caratterizzato da abiti sgargianti, trucco eccessivo e performance energiche. Il gruppo ha pubblicato tre album negli anni '70: "New York Dolls" (1973), "Too Much Too Soon" (1974) e "Quiet Please... The New York Dolls Are Recording" (1976). Dopo lo scioglimento originale, i New York Dolls si sono riuniti nel 2004 con tre membri originali, tra cui David Johansen e Sylvain Sylvain. Nel 2006 hanno pubblicato l'album "One Day It Will Please Us to Remember Everything", seguito da "Cause I Sez So" (2011). Arthur Kane, il bassista originale, è morto poco dopo il primo concerto di reunion del gruppo nel 2004. Tra i brani più rappresentativi: "Personality Crisis", "Looking for a Kiss", "Trash".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di