(E.Cochran/S.Sheeley)
[Originally by Stray Cats]
Hey look a there
Here she comes
Here comes that girl again
Wanted to date her
Since I don't know when
But she don't notice me
When I pass
She goes with all the guys
From out of my class
But that can't stop me
From a thinkin' to myself
She's sure fine lookin', man
She's somethin' else
Hey look a there
Across the street
There's car
Meant just for me
To own that car
Would be a luxury
But right now
I can't afford the gas
A brand new convertible
Is out of my class
But that can't stop me
From a thinkin' to myself
That car's fine lookin', man
It's somethin' else
Hey look a here
Just wait and see
Work hard
And save my dough
I'll buy that car
That I've been wantin' so
Get me that girl
And we'll go ridin' around
We'll look real sharp
With the white top down
I'll keep right on a dreamin'
And a thinkin' to myself
When it all comes true man
Wow, that's somethin' else
Hey, look a here
What's all this
Never thought I'd do this before
But here I am
A knockin' on a door
My car's out front
And it's all mine
Just a '41 Ford
Not a '59
I got that girl
And I'm a thinkin' to myself
She's sure fine lookin', man
Wow, she's somethin' else
I New York Dolls sono un gruppo rock americano formatosi a New York City nel 1971. Considerati pionieri del glam rock, hanno influenzato generazioni di musicisti con il loro stile provocatorio e teatrale, caratterizzato da abiti sgargianti, trucco eccessivo e performance energiche. Il gruppo ha pubblicato tre album negli anni '70: "New York Dolls" (1973), "Too Much Too Soon" (1974) e "Quiet Please... The New York Dolls Are Recording" (1976). Dopo lo scioglimento originale, i New York Dolls si sono riuniti nel 2004 con tre membri originali, tra cui David Johansen e Sylvain Sylvain. Nel 2006 hanno pubblicato l'album "One Day It Will Please Us to Remember Everything", seguito da "Cause I Sez So" (2011). Arthur Kane, il bassista originale, è morto poco dopo il primo concerto di reunion del gruppo nel 2004. Tra i brani più rappresentativi: "Personality Crisis", "Looking for a Kiss", "Trash".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di