Credevo servisse solo un poco di tempo
credevo bastasse tutto questo silenzio che c'è
per riuscire stavolta a sparire e a dimenticare
E ho provato ad andare lontano da te,
ma lontano perché, no, così non si può
sembra assurdo, lo so
Ma tu guarda come è strano il destino, come è strana la vita
che ci ha fatto incontrare in una sera di festa
e prima di allora ti teneva nascosta
e così sei comparsa al momento sbagliato
ed io sbagliando momento un bacio ti ho dato.
Così è iniziata per gioco, e non sapendo giocare
è finita nel fuoco che ci ha visti bruciare,
è l'amore
E noi a dirci ogni volta questa è l'ultima volta
e poi ancora una volta
E poi quanto mi piaci
e ora quanto mi manchi
e mi mancano i baci,
le mani e i tuoi fianchi
e gli istanti
che ora sono distanti
così vivi però al punto che ce li ho ancora davanti
E ancora ti penso e mi fa male la testa
e quanto è costato aver dovuto dir basta
perché ti ho trovata al momento sbagliato
e sbagliando momento il cuore ti ho dato.
E come va
adesso che non ci sentiamo più
e continuiamo le nostre vite
Se è giusto o no non so
e forse non lo sapremo mai
perché è mancato il coraggio, lo sai
Io vorrei adesso in questo momento fare come nei film
e correrei più del vento per trovarmi da te
nel viale di casa tua e dietro quella finestra trovarti nascosta
e gridare il tuo nome e aspettarti lì fuori
e poi correrti incontro come chi ha fatto spazio nel cuore
per poi stringerti forte, e guardarti negli occhi
e dirti che non vado più via
Ed ora che in tasca ho soltanto un ricordo
che non so se mai sbiadirà con il tempo
continuo a pensare a quel che sarebbe stato
se non fossi arrivato al momento sbagliato.
Eduardo De Felice è un cantautore napoletano, classe 1981. Cresciuto con i dischi di Lucio Battisti e di altri artisti degli anni '70 -'80, si occupa allo studio del pianoforte dall'età di 12 anni. Dopo una serie di demo e di partecipazioni ad alcuni concorsi, tra i quali Castrocaro (2006 e 2007) e SanRemoLab (semifinalista 2006), si allontana dalle scene musicali fino al 2014, anno in cui conosce Luigi Libra che lo sprona a rimettersi in gioco e ne produce l'EP di esordio "Viaggio di ritorno" per l'etichetta Halidon. Nel 2016 intraprende una campagna di crowdfunding su Musicraiser che lo porterà ad incidere il singolo "Succede così" e a preparare il successivo disco. A gennaio del 2018 pubblica il singolo "Cosa posso farci" che anticipa l'uscita dell'album "È così" con l'etichetta Apogeo Records, realizzato in collaborazione e con la direzione artistica di Gnut. Da questo disco, forte del consenso di critica e pubblico, verranno successivamente estratti anche i singoli "Al momento sbagliato" e "Amore ciao". Nel 2019 si rinnova il sodalizio artistico con Gnut che lo porta alla realizzazione di un nuovo album "Ordine e disordine", la cui uscita è prevista nell'autunno 2020. Il 19 giugno il nuovo disco è anticipato dal singolo Viaggia ragazzina.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.