Nella jungla infernale, totalmente devastata dal veleno artificiale, dove l acqua è inquinata
e la pioggia colorata, la legge accecata, dove nulla ha più sapore, chi non ha i soldi muore,
c è una banda di banditi, così vengono chiamati, perché hanno rifiutato questa legge, questo stato,
chi li chiama avventurieri e chi invece guerriglieri, attivamente ricercati, nella jungla ben nascosti,
per potere andare avanti, perché i debiti erano tanti, un traffico di erbe non poteva più bastare;
ma l acqua era pulita vicino al nostro accampamento, sussistevano poi gravi problemi di finanziamento.
E tra quelli che non avevano padroni, c era un ragazzo si chiamava Ali Babà
E la notte avevano mille canzoni, per le stelle e per chi le ascolterà.
La jungla poi divorerà chi non si difenderà
Ma una banda di ladroni, erano quaranta i padroni della jungla inquinata, totalmente devastata,
rubavano la terra, ammassavano quintali di tesori naturali per poi vendere la guerra
senza lasciare niente ai locali, povere gente, indios mal pagati, operai incatenati,
per poterci controllare e per non perdere il potere poi dovevano pagare la polizia e le pantere;
ma gli studenti emarginati, sindacalisti alienati quando erano occupati venivano sempre imbrogliati
dai prezzi troppo cari , erano senza energia, dalle centrali nucleari erano fuori sintonia.
E tra quelli che non avevano padroni, c era un ragazzo si chiamava Ali Baba
E la notte avevano mille canzoni, per le stelle e per chi le ascolterà.
La jungla poi divorerà chi non si difenderà.
Ali Babà ebbe un'idea, disse: Bisogna tentare! e in un assemblea disse Bisogna reagire!
Devo conoscere il segreto che ci aprirà le porte del tesoro del padrone, l oro che lo rende forte
Passava per la jungla allora una carovana, una fila lunga lunga una cosa disumana,
Ali Babà nascosto riuscì ad infilarsi e filato come un razzo poi entrò dentro il palazzo
dove i quaranta padroni avevano i milioni, dove comandava un tizio, tal Paperon de Paperoni.
Lì imparò ad ascoltare, a vedere, a non parlare e il piano fu completo quando un dì ebbe il segreto.
E fra quelli che non avevano padroni, c era un ragazzo si chiamava Ali Baba
E la notte avevano mille canzoni, per le stelle e per chi le ascolterà.
La jungla poi divorerà chi non si difenderà.
Da quel giorno il movimento si risollevò e con i soldi dei padroni altre armi comperò
E la lotta nella jungla riuscì ad andare avanti, con l unità degli sfruttati, i problemi furono superati.
Alberto Camerini è un artista musicale italiano attivo principalmente tra gli anni '80 e '90. Il suo genere musicale si colloca in una fusione di rock, synth-pop e elementi elettronici con influenze latine. La sua discografia comprende album come "Rockmanticollection" (1980-1986), "I Piu Grandi Successi", "Metropolitano", "Arlecchino elettronico" e "Cyberclown". Camerini è noto per la sua musica innovativa che mescola sonorità rock con elementi elettronici, creando un sound unico e riconoscibile. Nonostante la scarsa documentazione disponibile, Camerini ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale italiana degli anni '80.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di