Tra i palazzi per strada mi gridano
Matali tutti, fra' senza pietà
Tu che mi batti, fratello è ridicolo
Carico l'uzi poi ratta-ta-ta
Allelu-allelu-alleluja!
Allelu-allelu-alleluja!
Tra i palazzi per strada mi gridano
Allelu-allelu-alleluja!
La ragione è dei fessi, infatti hai ragione tu
Devo dare il buon esempio a 'sti falliti che mi nominano invano
Fatti il segno della croce, dopo pregami-mi
Mi trovi il martedì, sì il mercoledì
Gennaio, febbraio, marzo
Sono per la calle che non hai mai visto
Tu vieni con Sfera su una Tesla a succhiarmi il cazzo
Quando passi fischiano come il taxi
Tu col tuo socio incapace bassi
In pratica due minuti scarsi
Ti ammazzo in due minuti scarsi
Non lo vedi che non fotti col migliore?
Stai zitto, in banca ho già un milione
Parli del blocco fratellino
Intendi quello dello scrittore
Aspetta aspetta che indovino
Sei il rapper più forte del tuo condominio
Così fallito che dissi perfino Lowlow
Sì per farti cagare
Quindi per favore gradi Fahrenheit
No tu non fare come Nayt
Che mi nomina nelle sue canzoni
Sì perché campa grazie ai clickbait
Tra i palazzi per strada mi gridano
Matali tutti, fra' senza pietà
Tu che mi batti, fratello è ridicolo
Carico l'uzi poi ratta-ta-ta
Allelu-allelu-alleluja!
Allelu-allelu-alleluja!
Tra i palazzi per strada mi gridano
Allelu-allelu-alleluja!
Domani segnati assente
A me no, non fotte niente
A Roma è dai tempi di Primo che frate'
Non esce più un rapper decente
Tu porta i fiori che ti faccio il mazzo
Ad ogni rima fratè è un epitaffio
Con le killate che fratè ti ho messo in sto pezzo
Per te sì era meglio uno schiaffo
Piscio e t'annaffio, come in terrazzo
Canti con Skioffi, fra' che imbarazzo
Dopo gli amici, fai gli extrabeat
Frate che hai detto? Ho capito un cazzo
Ma quale tigre che sembri un gattino
Io tutti sti babbi li voglio matare
Sì lo che ti senti un cantante
Però non lo so se ti senti cantare
Tra i palazzi per strada mi gridano
Matali tutti, fra' senza pietà
Tu che mi batti, fratello è ridicolo
Carico l'uzi poi ratta-ta-ta
Allelu-allelu-alleluja!
Allelu-allelu-alleluja!
Tra i palazzi per strada mi gridano
Allelu-allelu-alleluja!
Highsnob, pseudonimo di Michele Matera, è un cantautore e rapper italiano nato a Roma nel 1996. Si è fatto conoscere grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor nel 2018, dove ha raggiunto la finale. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e pop, con testi che spesso affrontano temi di crescita personale, amore e amicizia. Tra i suoi brani più famosi figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Senza te". Nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto "Highsnob", che ha riscosso un grande successo di pubblico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di