Sto sveglio questa notte e lascio i sogni alla malinconia
le lascio anche il mio petto che è convinto che sei ancora mia
e queste ciglia che sanno di mare me le asciugherò
e questa bocca ormai senza parole la regalerò
la regalerò alla prima che ci sarà
la regalerò alla prima se ci sarà
almeno lei guardava ad occhi chiusi dove volevo io
almeno lei balla ad occhi chiusi come volevo io
stringeva le mie mani tra le mani e non me le lasciava più
le stesse mani che al levar del sole non ha ritrovato più
le regalerò alla prima che ci sarà
le regalerò alla prima se ci sarà
mi regalerò alla prima che ci sarà
la regalerò alla prima se ci sarà
Alessio Caraturo è un artista musicale italiano attivo principalmente nel panorama indie pop e cantautorato. Nato in Italia, si distingue per la sua voce melodica e le sonorità introspettive che caratterizzano le sue canzoni. Tra i suoi brani più noti figurano "Cio' Che Desidero" e "Goldrake", entrambi tratti dal suo album di debutto omonimo del 2019. Caraturo è noto per la sua capacità di creare atmosfere evocative e testi poetici che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".