oh, si, ancora loro qui
il tuo incubo peggiore rula e sly
per farti dire:
oh, no ancora un loro show!
si salvi chi può, non me ne libererò!
puoi girare il mondo quanto vuoi
ma ovunque te ne vai ricorda che troverai noi
siamo in ogni posto in ogni dove
dove passiamo noi lasciamo prove.
è così che va, abituati all'idea che siamo ancora qua
la fiamma non si spegne e ancora brucierà
e non ci sono cazzi per questi pazzi in libertà.
ini, mini, maini mo, e niente panico!
qui teste vere danno spettacolo
animo, rallenta il battito,
mettiti comodo e scarta l'involucro di questo classico
è da sempre così, c'è una base e due mc
puntualmente invadenti, se non li vuoi qui
saranno le tue spine nel fianco, fastidio puro
come le mutande quando ti entrano nel culo
tollera, e arrenditi all'evidenza che questa coppia non si spezza
non cade nella mundezza anzi è una potenza di rime che impazza in piazza
più ci mandi giù più noi tiriamo su come lavazza
e yo! reality show,
getta la spugna sventola bandiera banca se no
ti magoneremo come un colossal di Kurosawa
un incubo per le tue orecchie come i chiwawa!
Rit.
siamo bombers! la nostra firma è la parola
siamo gangsters! spariamo senza la pistola!
the head bangers come sermon e smith
serve la smash hit? sporchiamo subito il beat!
siamo mobili come le teste
partiamo e siamo celeri come le poste
ti stiamo sulle croste perchè le nostre facce le sogni anche di notte
ormai lo sai chi è che fotte!!
giri i canali, ma siamo onnipresenti
come paolini sui telegiornali
lungiomiranti, mine vaganti dei palchi italiani
luchini, mariaci, barakys più incclonati vari
irriducibili come i laziali
mentre tu cambi scenari come suonerie dei cellulari
l'hiphop è il mio ordine del giorno, adesso sono sordo
e più mi rompio il cazzo più io mordo
puro culo mulo
questo è lo zoccolo duro
è più ti rode il culo più io godo,
perchè ti sento dire: cazzo, ancora loro!
Rit. (x2)
DJ Shocca, pseudonimo di Matteo Bernacchi, è un disc jockey e beatmaker italiano attivo dal 2010. Membro fondatore del collettivo Unlimited Struggle, ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Il suo stile musicale si basa su sonorità hip hop, trap e grime, spesso caratterizzate da ritmi intensi e atmosfere dark. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza Scuse", "La Mia Vita" e "Non Mi Arrendo". DJ Shocca è considerato uno dei principali esponenti della scena musicale underground italiana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di