Non ti fermare, dai fatti coraggio non piangere,
a volte c'è chi come te non smette di combattere.
Con questo amaro in bocca dai fatti forza,
apri la porta, ancora dai, ancora una volta.
Ci devi credere,
la vita sai che ti ripagherà per quello che hai sempre dovuto perdere.
Ascolta i battiti, senti stringere il tuo cuore,
nonostante troppe ferite continua a spingere dai.
Ancora una, per gli amici e per il cimitero in cui sotterri i loro sbagli,
dai sorridi, dai.
Ancora una, per quello in cui continui a credere
perchè una vita senza sogni ti fa spegnere, dai.
Ancora, per chi conosce più di te il dolore,
e spera quando la speranza resta un'illusione.
Trova il coraggio di resistere adesso,
ancora una, e ancora un vittoria di te stesso.
Ancora una, a-ancora una,
una volta sola insisti anche se fa paura.
Non crollare mai perchè è quello che vogliono,
non distrarmi mai perchè è quello che vogliono (x2)
Vedi me, dei periodi bui se li passano un pò tutti,
ma per noi i nostri guai sembrano sempre i più brutti.
E se qualcosa comincia a non andar bene,
stranamente sti problemi ti arrivano tutti insieme.
Lei ti ha lasciato, ci soffri ed è normale,
pensi che nessuno possa capire quanto stai male.
Hai casini in famiglia e al lavoro,
hai voglia di sfogarti e di strozzare chi ti dice di star buono.
C'è chi ti tratta come un cane,
sminuisce ciò che fai perchè ti vorrebbe veder crollare.
Sentirai le gambe cedere,
ogni brutta notizia che arriva all'improvviso ti potrà stendere.
Ci sono giorni in cui pensi peggio non possa andare,
ma quel peggio è dietro l'angolo e fidati può arrivare.
Già, la soluzione non è più quella pistola,
la vita puoi cambiarla se vuoi, credici ancora.
Ancora una, a-ancora una,
una volta sola insisti anche se fa paura.
Non crollare mai perchè è quello che vogliono,
non distrarmi mai perchè è quello che vogliono (x2)
Non lo permetto per primo a me stesso,
non crollo, non smetto e non accetto un compromesso.
Posso farlo, devo farlo, tocca tenere duro per ogni alibi concesso.
E spesso non mi sono perdonato errori alla luce di giorni nuovi
in mezzo a gente che cosideravo amica, ma alla fine si è scoperta, e sono solo traditori.
E qual'è il senso, non conosco la verità...
E lo prometto per primo a me stesso,
e non smetto, e lo ripeto, non smetto.
E se lo dico e l'ho scritto non smetto,
è una questione di rispetto verso ogni aspetto.
e chi ne sa ne da, conosce il concetto al cospetto di pà.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di