Wenn mia die andern
von ihrer Oidn verzähln,
dann muaß i lacha.
A jeder jammert,
a jeder schimpft,
a jeder klagt.
Der oana deaf ned
so, wiara wui,
da andre wui ned -
so kummts, daß koana
si mitm andern
richtig vertragt.
Aber bei mir is des ganz anders -
i hab a Oide,
die laßt mi macha, wiari wui,
die laßt mi sei.
Ich bin mit ihr schon viele Jahre
verbandelt,
und i versprichs, mir foit koa andere,
koa bessere net ei.
Des is die Anna, ja die Anna, die Anarchie
Bei meiner Seel - die bleibt bei dir,
bscheißt dich nie.
Des is die Anna, Anna, Anna, die Anarchie,
das ist für mich die allerschönste Melodie.
Und wer mei Oide
so mag wiar i,
der sois hoit packa.
Ihr Herz is groß,
ihr Herz is weit
wer wui, der ko.
Ob Mann, ob Frau,
a jeder derf sich
zu ihr flacka,
und wenns a Liab habts,
wams ned, warts ned,
gehts as o.
Des is die Anna, ja die Anna, die Anarchie.
Bei meiner Seel, die bleibt bei dir,
bscheißt dich nie.
Des is die Anna, Anna, Anna, die Anarchie,
das ist für mich die allerschönste Melodie.
Konstantin Alexander Wecker (nato il 19 marzo 1953) è un cantautore, compositore e attore tedesco. Wecker ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, collaborando con artisti come Reinhard Mey e Hannes Wader. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie folk influenzate dalla musica popolare tedesca e testi spesso impegnati su temi sociali e politici. Tra i suoi brani più noti figurano "Die Brücke", "Der Wind", e "Das Lied von der Freiheit". Wecker ha pubblicato oltre 20 album in studio, molti dei quali hanno raggiunto il successo commerciale in Germania. Oltre alla musica, Wecker è anche un attore di teatro e cinema, con una carriera che dura da oltre quarant'anni.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".