Selbst wenn ich öfters im Salon
Mit Nonchalance und Distinktion
Mit Damen amüsiert parlier
Selbst wenn ich sage dieser Brel
Der komponiert exzeptionell
Und feine Damen ganz verwirr
Selbst wenn ich mein Programm und mich
Zum allerhöchsten Preis verkauf
Selbst wenn ich diese Art von Strich
Bejubelt rauf und runter lauf
Selbst wenn das kluge Feuilleton
Mich als subtilen Könner preist
Und mit dem Lorbeer um sich schmeißt
Für meine Interpretation
Mich machen Kränze nicht mehr froh
Wo ist die Zeit in dieser Bar
Wo ich als "Niemand" alles war
Denn damals war ich noch der "Joe"
Nur amol der Joe wieder sein
Nur amol da daten die schaun
Nur amol des sei was i bin
Nix wia a schöner Clown
Selbst wenn ich mir viel Geld erwerb
Und mir dann auf dem Giesingberg
Ein reizendes Caféhaus kauf
Selbst wenn ich selbst schon engagier
Und alle Mädchen woll´n zu mir
Und fragen: Treten Sie nicht auf
Selbst am Abend der Kassier
Zu mir kommt in die Direktion
Und sagt: Bis Ultimo sind wir ganz ausverkauft
Was ist das schon
Selbst wenn ich mich fast jede Nacht
Garnier mit Leuten schön und jung
Ich bleibe traurig und das macht nur
Diese Scheiß Erinnerung
Kauft dann das Fernsehn meine Show
Dann bin ich sicherlich erfreut
Gesprungen wär´ ich seinerzeit
Denn damals war ich noch der "Joe"
Nur amol der Joe wieder sein
Nur amol da daten die schaun
Nur amol des sei was i bin
Nix wia a schöner Clown
Selbst wenn man mich beim großen Fest
Im Paradies dann singen läßt
Und jeder Engel applaudiert
Selbst wenn mein Halleluja swingt
Und bis in "seine" Klause dringt
Und "er" ganz heimlich mittaktiert
Selbst wenn der Petrus meint: "Moment!"
Das grenzt an göttliche Blamage
Ein derart himmlisches Talent
Und nichts wie Himmelstau als Gage
Selbst wenn er meint der schöne Mann
War eben der gebor´ne Star
Da lach ich laut und denke dran
Wie ich im Rauch ganz heiser war
Nur Höllen formen einen so
Die Zeit ist leider ewig weg
Gelernt hab ich nur tief im Dreck
Denn damals war ich noch der "Joe"
Nur amol der Joe wieder sein
Nur amol da daten die schaun
Nur amol des sei was i bin
Nix wia a schöner Clown
Konstantin Alexander Wecker (nato il 19 marzo 1953) è un cantautore, compositore e attore tedesco. Wecker ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, collaborando con artisti come Reinhard Mey e Hannes Wader. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie folk influenzate dalla musica popolare tedesca e testi spesso impegnati su temi sociali e politici. Tra i suoi brani più noti figurano "Die Brücke", "Der Wind", e "Das Lied von der Freiheit". Wecker ha pubblicato oltre 20 album in studio, molti dei quali hanno raggiunto il successo commerciale in Germania. Oltre alla musica, Wecker è anche un attore di teatro e cinema, con una carriera che dura da oltre quarant'anni.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.